Articoli per gioco di costruzione Lego in scatola con tema Batman

I giochi di costruzione conquistano l’attenzione dei più piccoli e delle persone di tutte le età, grazie all’ampia varietà di oggetti e personaggi che si possono riprodurre. La Lego è un’azienda specializzata in giocattoli e modellismo: da molti anni, infatti, mette sul mercato diverse tipologie di costruzioni a tema, ispirate ai più svariati temi o serie televisive. Tra le più ricercate spiccano quelle ispirate alle vicissitudini di Batman, con scatole che contengono tutti i mattoncini Lego e gli accessori necessari per realizzare questi personaggi. In commercio si possono acquistare delle scatole Lego riguardanti Batman nuove oppure usate, vale a dire già in possesso di altri appassionati.

Caratteristiche delle scatole Lego a tema Batman

Batman è il nome di un personaggio d’immaginazione, protagonista di una storia a fumetti uscita per la prima volta negli Stati Uniti. Da questa serie fumettistica sono stati tratti dei cartoni animati, numerose serie televisive e alcune pellicole cinematografiche. Le storie narrate riguardano questo detective che assume le sembianze di un pipistrello, impegnato a combattere il crimine nella città immaginaria di Ghotam City. Oltre a Batman, spiccano altri personaggi celebri: tra questi spicca Joker, storico nemico del protagonista.

La prima caratteristica che differenzia queste scatole Lego dagli altri tipi di confezioni è l’ampia varietà di oggetti che si possono costruire. Così, con queste costruzioni è possibile realizzare auto, robot o fedeli riproduzioni dei personaggi che animano questo cartone animato.

Un altro fattore da prendere in considerazione, prima di acquistare delle scatole Lego dedicate a Batman, riguarda il tipo di personaggio che si può costruire. Oltre al protagonista Batman, alcune confezioni contengono minifigures Lego raffiguranti diversi protagonisti. Tra i più importanti, nonché uno dei nemici più acerrimi di Batman, c’è Joker: in commercio ce ne sono di varie forme e dimensioni.

Alcune scatole Lego riguardanti Batman contengono degli elementi che ne giustificano la loro particolare importanza e l’interesse tra gli appassionati di modellismo. Così, ci sono confezioni che permettono di costruire oggetti simbolo o personaggi appartenenti a delle serie esclusive.

Prezzi delle scatole Lego a tema Batman

Le differenti tipologie di confezioni Lego in scatola, riguardanti Batman e gli altri personaggi della serie, influiscono sul prezzo di questi articoli Un altro fattore che ne determina il costo è la condizione d’acquisto e lo stato di conservazione, nel caso delle scatole usate. Comunque, i costi medi per queste confezioni possono variare da 20 € a circa 100 € delle serie a produzione limitata.