Indossa il sole

Affidati ai migliori solari e abbronzanti per proteggere la tua pelle

Compra per categoria

Compra per marca

Articoli per l’abbronzatura

Uno dei ricordi dell’estate più apprezzati, che lascia una traccia direttamente sulla pelle, è l’abbronzatura. Un bel colorito da un aspetto più bello e più sano al derma, che si presenta di una tonalità dorata e brillante. Il passo è però breve tra una bella abbronzatura ed un ustione e per questo è necessario utilizzare i giusti articoli per l’abbronzatura, come le creme abbronzanti o i prodotti doposole.

Come scegliere un prodotto per l’abbronzatura

I prodotti cosmetici che vengono usati per migliorare il livello dell’abbronzatura sono vari ed hanno costi e qualità talvolta molto lontani tra di loro. I marchi che si occupano di realizzarli sono tanti e tra i più famosi ed apprezzati ci sono l’Avene, particolarmente indicata anche a chi ha problemi di pelle, e la Lancaster.

I prodotti per l’abbronzatura di ultima generazione hanno il grande vantaggio di unire, alle loro proprietà abbronzanti, anche quelle idratanti e quelle anti-age. In pratica, non si tratta più di semplici solari ma di prodotti completi. Per scegliere il giusto prodotto abbronzante è quindi importante valutare il suo livello di SPF ed è fondamentale individuare il fototipo di appartenenza di chi li utilizzerà. Infatti si tratta di intensificatori che permettono di avere un’abbronzatura più intensa, grazie alle sostanze nutritive e alle vitamine presenti al loro interno, ma devono essere adatti al tipo di pelle ed alla sua capacità di reggere i raggi UV. Infatti, non c’è abbronzante che tenga, per avere un’abbronzatura da urlo, se la pelle non è sana. Gli intensificatori dell’abbronzatura sono prodotti che però non contengono filtri solari, ed è quindi importante abbinarli ad uno adatto. Per chi ha la pelle chiara ne serve uno che abbia un fattore di protezione di almeno 30, se non addirittura 50.

Dopo una giornata al sole è importante utilizzare anche il doposole giusto, ed in commercio ce ne sono di vari, sia per quanto riguarda la loro consistenza che il profumo.

Il costo dei prodotti per l’abbronzatura può essere economico oppure molto elevato. Di certo non conviene fare economia nel loro acquisto, ma se ne possono trovare di buona qualità anche a prezzi abbordabili, come nel caso dei prodotti Nivea, che hanno un prezzo che spesso rimane al di sotto di 10 €. È possibile trovare questi prodotti ovunque, sia nelle profumerie, che nelle parafarmacie o nei centri commerciali, ma anche online, dove spesso si trovano interessanti offerte.