Compra per Categoria

Vendere un oggetto è ancora più facile

Crea il tuo annuncio

La tranquillità di fare shopping

Servizio clienti 7/7, rimborso e reso facilitati
Scopri tutto
RIGHT

Hai un tesoro in casa: guadagnaci!

Non ti serve una mappa, trovalo e vendilo
Guadagna ora
RIGHT

Curare gli spazi domestici con elementi d’arredo e bricolage

Personalizzare la casa in base ai propri gusti e alle proprie abitudini è una necessità, ma anche un vera passione per tutti coloro che amano vivere in spazi accoglienti e funzionali.

L’arredamento della casa, dal mobilio agli accessori, è in grado di creare la giusta atmosfera combinando i materiali, gli stili e i colori preferiti, non solo all’interno ma anche in giardino o sul terrazzo. È possibile scegliere tra tanti articoli nuovi o usati adatti ad ogni stanza, aggiungendo elementi decorativi e tessili come tappeti e lenzuola. Dalla cucina al bagno, le soluzioni di arredamento e bricolage sono tante e sempre diverse, con differenti fasce di prezzo: per una lampada da soffitto, ad esempio, i prezzi variano da 1 € fino a oltre i 10.000 € a seconda del modello e della marca.

Illuminazione, stoviglie, lenzuola: tante idee per decorare la casa

Rinnovare gli ambienti domestici non significa necessariamente rivoluzionare il mobilio, anzi: spesso bastano pochi accorgimenti per ottenere un risultato conforme alle aspettative, specialmente quando si desidera valorizzare uno spazio oppure aggiungere una nota di colore. In questo modo, la casa diventa un laboratorio creativo dove sperimentare nuove soluzioni. Un cambio di stagione, una convivenza o la necessità di ottimizzare gli spazi sono occasioni per riformulare la disposizione degli elementi d’arredo, ma anche per aggiungere dettagli utili - dai contenitori ai sistemi salvaspazio - ed accessori per la casa come cuscini colorati, specchi, pannelli e quadri, elementi decorativi capaci di regalare una nuova atmosfera in linea con lo stile di vita di chi la abita. Shabby chic, classica o minimale: ognuno può personalizzare la casa in base al proprio estro, scegliendo con cura arredi e complementi.

Soluzioni fai-da-te, facili e creative

Quando si tratta di apportare modifiche estetiche o funzionali agli spazi domestici, gli amanti del bricolage per la casa possono davvero sbizzarrirsi: con i giusti strumenti e una buona dose di capacità manuale è possibile creare ad hoc gli elementi d’arredo di cui si ha necessità, senza affrontare spese eccessive. I migliori alleati, in questi casi, sono gli utensili elettrici o manuali, da scegliere in base alle esigenze per realizzare qualsiasi tipo di intervento, dalla sostituzione dei pavimenti al cambio delle maniglie delle porte fino all’imbiancatura delle pareti. L’esito di queste attività è di gran lunga più gratificante rispetto a qualsiasi operazione delegata a professionisti esterni, con costi decisamente inferiori sia sui materiali che sulla manodopera.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda