Armadi di tessuto per la casa

Vedi altro

Armadi di tessuto per la casa

Tra gli articoli per l’arredamento della casa, l’armadio è un elemento molto importante, sia dal punto di vista estetico sia perché ha un ruolo determinante nell’ambiente in cui viene collocato. 

L’ armadio è, infatti, indispensabile per tenere in ordine la casa e disporre in maniera comoda e agevole capi d’abbigliamento, attrezzi da lavoro e per la pulizia, stoviglie e tanto altro. Ne esistono di diversi tipi, formati, materiali, e di specifici per particolari esigenze. Fra questi, si distinguono gli armadi di tessuto, molto pratici e generalmente piuttosto economici. 

Tipi di armadi di tessuto per la casa

Capita spesso che una stanza non sia grande a sufficienza per contenere un armadio tradizionale in cui riporre comodamente vestiti, scarpe, accessori e avere spazio a sufficienza per fare il cambio di stagione senza che diventi un’esperienza traumatica. 

Gli armadi di tessuto per la casa sono un’ottima soluzione alternativa a quelli tradizionali, perché uniscono l’esigenza di risparmiare preziosi centimetri in abitazioni poco spaziose a quella della comodità e dell’ordine. Sono inoltre molto facili da montare e smontare, agevolmente trasportabili e indicati anche per il campeggio; ne esistono anche modelli che non necessitano di montaggio e sono già pronti all’uso. 

Una prima classificazione degli armadi in tessuto distingue tra quelli in TNT e non: la sigla TNT sta per tessuto non tessuto; si tratta di un materiale molto resistente sia ad alte che a basse temperature, simile alla stoffa. È anallergico e atossico, ed è quindi l’ideale per le camerette dei più piccoli. Gli armadi in TNT sono facilmente sfoderabili e lavabili; il TNT è inoltre riciclabile e non inquinante. 

Formati degli armadi in tessuto

Gli armadi in tessuto sono disponibili in diversi formati. Possono avere una o due porte e apertura centrale o laterale; la possibilità di scegliere tra questi diversi formati consente di optare per il prodotto più adatto allo spazio a disposizione. 

Al loro interno gli armadi di tessuto sono spesso divisi in scomparti e possono essere dotati di bastone appendiabiti o cassetti. Alcuni hanno delle rotelle che permettono di spostarli comodamente da una stanza all’altra della casa. Esistono armadi in tessuto in diversi stili, design e colori: da quelli con effetto vintage ai classici in blu o marrone. 

Altri elementi d’arredo in tessuto

Tra gli altri articoli per l'arredo, le scarpiere in tessuto a ripiani consentono di riporre comodamente le scarpe e averle a vista, il che le rende oggetti molto pratici.Fra gli altri elementi d’arredo si distinguono i portaoggetti, come i pannelli appendiabiti con pratiche tasche da collocare in bagno o in cucina. 

Il prezzo di armadi e articoli in tessuto va da 4 € a oltre 1.000 €.