Armadi per la camera da letto

Compra per

5.137 risultati

Vedi altro

Armadi per la camera da letto

La camera da letto è il posto dove si passa mediamente un terzo della propria vita, quindi sceglierne con cura l´arredamento è certamente importante. Le camere da letto devono essere arredate in modo da soddisfare sia i gusti estetici di chi le abita, quanto le sue necessità pratiche: è infatti importante avere un letto dove si riposa bene ma è altrettanto vero che un armadio scelto con cura può risolvere diversi problemi di natura pratica, oltre a soddisfare i propri gusti in termini di bellezza.

Acquistare il proprio armadio online rappresenta senza dubbio un´ottima soluzione, poiché è possibile scegliere tra tutti i modelli presenti in rete, con prezzi che vanno da poco meno di 200 € per un armadio economico, fino a oltre 5.000 euro per un modello di fascia alta.

Armadi classici e armadi moderni

Una scelta quasi obbligata è sicuramente quella di rispettare l´arredamento già presente nella camera, in modo da dare un senso di continuità all´ambiente. Per una stanza arredata in stile moderno, un armadio anch´esso in stile moderno costituirà un´ottima scelta. Caratterizzati da linee più essenziali, gli armadi in stile moderno sono solitamente realizzati in pannelli di truciolato rivestiti di sottili pannelli di melammina, in modo da ottenere un aspetto più minimale e una maggiore leggerezza rispetto ad un armadio tradizionale. D´altra parte, gli armadi in stile classico sono caratterizzati da quell´imponenza e quella robustezza tipica del legno massello, oltre a trasmettere alla stanza quella sensazione calore che solo i colori del legno sono in grado di dare.

Una scelta sia estetica che funzionale

L´armadio tradizionale è quello con le ante battenti, che vengono aperte tramite delle maniglie. Un armadio di questo tipo risulta più comodo per molte persone, poiché le ante vengono aperte con maggiore semplicità e rapidità, oltre ad avere la possibilità di installare uno specchio su di un´anta.

Una valida alternativa a questa versione "classica" è costituita dall´armadio da camera da letto con ante scorrevoli. Questo tipo di armadio ha il vantaggio di ingombrare di meno e integrarsi meglio nell´ambiente, rendendolo adatto anche alle stanze più piccole, poiché non necessita di spazi ulteriori per l´apertura delle ante.

Un altro fattore da considerare, che si parli di un armadio scorrevole o ad ante battenti, è la presenza di eventuali cassetti integrati nell´armadio. Essa rappresenta un parametro importante quando si sceglie un armadio, soprattutto in base al tipo di abbigliamento che si possiede: se si usano molti maglioni e t-shirt, la presenza di una cassettiera sarà indubbiamente una comodità in più.

Dove acquistare il proprio armadio

In rete vi sono molti siti dov´è possibile acquistare il proprio armadio, alcuni di essi orientati a un target specifico. Infatti, mentre su piattaforme come Amazon o eBay è possibile trovare armadi di tutti i tipi, siti come Mondo Convenienza avranno un´ampia disponibilità di prodotti economici, mentre un armadio per camera da letto Ikea si assesterà su una fascia media.

Ad ogni modo, indipendentemente dall´armadio che si decide di acquistare, è consigliabile comprare anche gli accessori nello stesso momento, come ripiani interni, appendiabiti ed eventuali cassettiere interne.

Categorie