Sponsorizzato
-

Regalati uno smartphone

A Natale scegli Samsung

Vedi tutto
-

Apple iPhone 7

Se siete tra coloro che non riescono a rinunciare alle tecnologie più avanzate di Apple, sarete sicuramente degli estimatori anche di iPhone: la famosa azienda di Cupertino fondata da Steve Jobs è da anni ai primi posti in classifica tra i produttori di cellulari e smartphone con l´ormai famosissimo iPhone.

Il modello 7 è uno di quelli che ha riscosso maggiore successo, migliorando incredibilmente dopo tanto tempo l´esperienza degli utenti, un vero must have per intenditori.

L´iPhone 7 è troppo costoso? Ecco quando acquistarlo

Certo, sappiamo bene che il prezzo di questi smartphone all´avanguardia non è sempre alla portata di tutti: per fortuna, quando un apparecchio più avanzato viene messo in commercio, il costo del precedente diminuisce. Ed è proprio questo il momento in cui molti di noi ne approfittano per acquistare un iPhone uscito già da un po´, ma sempre al top in quanto a prestazioni.

iPhone7 e iPhone 7 Plus sono stati presentati nel 2016 e il loro prezzo è già diventato molto più accessibile: per un modello nuovo il prezzo va circa da 450 € a 500 €. Ma, come accade spessissimo nel campo della telefonia fissa e mobile, è facilissimo reperire modelli usati o ricondizionati ancora perfettamente funzionanti, che ci permetteranno di risparmiare notevolmente.

Le sue caratteristiche principali

Un nome, una garanzia. Non c´è bisogno di molte parole per presentare iPhone 7, ma vediamo quali sono le principali caratteristiche tecniche.

Le dimensioni dell'iPhone 7 sono pari a 138,3 mm di lunghezza, 67,1 mm di larghezza e 7,1 mm di spessore (è quindi sottilissimo), mentre il peso è di 138 grammi.

Ha un Display Retina HD, widescreen retroilluminato LED IPS da 4,7" (diagonale) con tecnologia Multi-touch, e la risoluzione è di 1334x750 pixel.

Non ha niente da invidiare ai concorrenti la fotocamera da 12 megapixel, che consente ad iPhone 7 di scattare foto a una risoluzione di 4608x2592 pixel e di registrare video in 4K alla risoluzione di 3840x2160 pixel.

è il primo modello di iPhone in cui non è più presente un vero e proprio tasto Home, ma un tasto Touch, grazie al Taptic Engine, ormai molto diffuso. è anche il primo di casa Apple ad essere resistente a polvere e acqua.

iPhone 7 Plus: più definizione, maggiore memoria

Ovviamente, è reperibile anche l´ormai ben nota versione Plus. Ecco le differenze con iPhone 7:

più alto di 19.9 mm e più ampio di 10.8 mm, iPhone 7 Plus differisce dal modello base anche per la maggior risoluzione dello schermo, è provvisto di doppia fotocamera posteriore e di una batteria che dura decisamente più a lungo.

La memoria e i colori: un´ampia scelta

Dall´uscita nel 2016 di questo modello, il taglio di memoria da 16 GB non è più disponibile: potete acquistare iPhone 7 a partire da 32 GB di ROM, come ad esempio iPhone 7 da 64 GB o iPhone 7 da 128 GB, fino ad arrivare ad addirittura 256 GB, un vero archivio insomma.

Non manca una buona varietà di colori disponibili:

nero opaco e nero lucido (che sostituiscono il grigio siderale standard precedente), argento, oro, oro rosa e rosso.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda