Anelli con diamanti

Compra per

17.783 risultati

Vedi altro

I diamanti sono i migliori amici delle donne

Una frase celebre cantata da un personaggio altrettanto celebre, nonché icona e simbolo di bellezza, come Marilyn Monroe. Una verità molto attuale ancora oggi, forse per via di quel senso di eternità e purezza che li contraddistingue e che, quasi magicamente, si trasmette a chi ha la fortuna di indossarli. Che si tratti di seguire il galateo, che suggerisce di spendere una cifra pari a circa due mensilità del proprio stipendio, o che si decida di seguire il proprio cuore e magari anche il portafoglio, il diamante è senza dubbio la scelta perfetta per simboleggiare l’impegno reciproco di due coniugi o l’unicità di un rapporto destinato a durare negli anni. Per fortuna il mercato offre una scelta molto ampia, con fasce di prezzo che variano dai 150-200 € fino a raggiungere anche i 20.000 € (se non di più) per anelli di lusso firmati da Cartier, Tiffany & Co., Bulgari, ecc.

L’anello di diamanti: un sogno di bambina che diventa realtà

Chi da bambina non ha mai sognato di ricevere un prezioso anello di diamanti dal proprio principe azzurro? E chi, almeno una volta nella vita, non si è fermato davanti alla vetrina di una gioielleria ad ammirare, sognante, la luminosità e la purezza di bellissimi anelli di lusso con gemme e diamanti? Perché un diamante è per sempre e, che si tratti di un amore, della migliore amica o di un’occasione speciale, gli anelli con brillanti sono perfetti per suggellare l’unicità del rapporto o di un particolare evento. Oro bianco, oro giallo, oro rosa, le possibilità sono davvero infinite, ma il vero protagonista resta sempre lui, il diamante. Quindi attenzione alle famose 4 C: Colore (Colour), Taglio (Cut), Purezza (Clarity), Caratura (Carat). La combinazione di queste quattro caratteristiche consente, infatti, di determinare la qualità e, di conseguenza, il prezzo del diamante. Per questo motivo è importantissimo farsi sempre rilasciare il certificato di qualità della pietra acquistata.

Se poi non sapete cosa scegliere tra il classico solitario (simbolo dell’amore unico, com’è unico il suo diamante), il romantico trilogy (che simboleggia il passato, il presente e il futuro di un rapporto) o l’intramontabile.

>

Categorie