Amache in legno per l'arredamento da esterno: rilassarsi non è mai stato così facile

Se si ha la fortuna di avere un giardino a propria disposizione, allora l’ amaca può costituire un elemento perfetto per poter godere a pieno delle fresche giornate di primavera e dei pomeriggi estivi.

Ideali anche da terrazza e per il campeggio, sono semplici ed offrono un relax unico non tralasciando l’estetica.

Le amache, con le loro caratteristiche peculiari, permettono di essere montate e smontate con facilità e si adattano a tutte le tasche. Sul mercato sono disponibili diversi modelli per diverse fasce di prezzo che oscillano tra i 20 € fino ai 250€.

Amazonias e Bentley ad esempio, sono solo alcune delle marche che si possono trovare, ma la varietà di colori e modelli disponibili è ampia e alla portata di tutti.

Quale è il modello di amaca in legno che fa per te?

Le amache in legno, così come panche e panchine per l'arredamento da esterno, sono un ottimo investimento e donano un tocco di personalità al proprio giardino.

Oltre a ciò possono essere usate da grandi e piccini e, una volta arrivato l’inverno, possono essere facilmente smontate o, a seconda del modello, ripiegate per essere conservate.

È infatti possibile scegliere tra design diversi e con stili differenti: ci sono amache dotate di una base di sostegno e quelle “classiche” che vanno invece legate tra due sostegni.

Per scegliere il modello adatto al proprio giardino, inoltre, vanno fatte le giuste riflessioni. Non bisogna sottovalutare le dimensioni dell’area a disposizione (in lunghezza, altezza e ampiezza) e quelle del modello che si ha intenzione di comprare, per evitare di trovarsi di fronte all’inconveniente di aver ordinato un’amaca troppo grande per lo spazio reale che si possiede. Per questo motivo è da considerare la scelta di un’amaca sospesa (è necessario quindi trovare un sostegno per i due estremi) oppure una con un supporto da terra, che permette alla struttura di sorreggersi da sola.

Il legno, in particolare, garantisce non solo la resistenza a la lunga durata del prodotto, ma anche un look sofisticato ed elegante.È possibile personalizzare l’amaca grazie alla varietà di colori, che spaziano dal blu, bianco, beige, al più sgargiante verde e multicolore.

Insomma, indipendentemente dalla scelta che voi farete, sicuramente l’amaca è tra gli articoli per il giardino e l'arredamento di esterni che sono in grado di aggiungere un tocco di vivacità in più agli ambienti a prezzi relativamente modici.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda