Altre decalcomanie ed emblemi per moto

78.456 risultati

Adesivi e decalcomanie per personalizzare la propria moto

Personalizzare la propria moto è diventata una vera e propria arte e sono moltissimi quelli che si dedicano a questo hobby per fare in modo di avere un veicolo unico ed esclusivo. Anche il mercato si è adeguato a questa richiesta e oggi in commercio si trovano tantissimi adesivi e decalcomanie per moto con prezzi che partono da 1 € e salgono fino a 50 € per le proposte più impegnative. Si può scegliere tra i classici adesivi, decalcomanie, gli emblemi e i distintivi per dare un tratto distintivo alla propria moto. Molti scelgono di applicare sulla propria moto delle bandiere che possono rappresentare il Paese da dove arrivano o anche tutti i Paesi dove sono stati con la loro moto.

Come applicare gli adesivi sulla propria moto

Anche se l’operazione sembra facile, applicare gli adesivi sulla moto può essere più difficile del previsto, in special modo perché un’applicazione scorretta rischia di rovinare il telaio del veicolo. La prima cosa da fare è pulire per bene la superficie e asciugarla con un panno di cotone in modo che non ci siano residui di liquidi né di sostanze chimiche che potrebbero impedire all’adesivo di aderire correttamente; se il telaio o la parte dove si vuole attaccare l’adesivo presentano scrostature della vernice, è possibile che l’adesivo non riesca ad aderire completamente.

Una volta pulita la superficie, appoggiare l’adesivo sulla stessa superficie, togliere la pellicola protettiva e con una spatolina di plastica ripassare sulla superficie per far fuoriuscire l'aria; continuare ad usare la spatolina per far aderire per bene l’adesivo alla superficie.

Un ottimo modo per applicare correttamente un adesivo o una decalcomania è farlo utilizzando del calore da puntare direttamente sull’adesivo in fase di applicazione; un phon è ideale per fare in modo che la colla dell’adesivo aderisca per bene sulla superficie senza deformarsi.

Come rimuovere un adesivo dalla propria moto?

Se ci si è stancati delle decorazioni della propria moto, queste si possono rimuovere facendo attenzione a non danneggiare la vernice. Un panno caldo o aria calda da puntare direttamente sull’adesivo possono aiutare nella rimozione dell’adesivo mentre in alcuni casi può essere utile un solvente (acetone per unghie, alcool, etc) da passare sull’adesivo usando un batuffolo di ovatta.

In commercio esistono anche articoli per la pulizia della carrozzeria specifici per rimuovere adesivi e decalcomanie da moto e macchine e che evitano che i telai si rovinino e le vernici si stacchino.

Categorie