Altri articoli per videogiochi e console

I videogiochi sono uno dei passatempi preferiti da grandi e piccini, che amano svagarsi giocando seduti sul divano di casa. Oltre che la console, fondamentale per ogni videogioco, occorrono anche numerosi accessori. Questi saranno diversi in base al tipo di piattaforma utilizzata, ma anche al gioco con cui ci interesserà utilizzarli.

Tipi di accessori e console per videogiochi e console

Nella scelta della giusta tipologia di accessorio da scegliere è fondamentale partire dalla sua compatibilità. Infatti non tutti i prodotti sono compatibili tra di loro e scegliere quello sbagliato lo renderebbe inutilizzabile. Le piattaforme più diffuse ed apprezzate che esistono in commercio sono la Nintendo DS e la Sony Playstation 3 o 4. Nella scelta di quella migliore andranno valutate sicuramente le sue specifiche tecniche, ma anche il numero di giochi di cui dispone, infatti sarebbe davvero brutto scoprire che nella console scelta riescono poi a girare solo un novero limitato di giochi. Ad esempio, la Sony amplia annualmente il suo parco di offerte, lanciando sul mercato delle versioni rivisitate dei suoi prodotti classici. Al contrario, la Nintendo punta maggiormente sulle performance, coinvolgendo il giocatore a livelli inimmaginabili. Nella scelta del prodotto giusto entrano quindi in gioco quelli che sono i desideri del singolo acquirente, perché in commercio ci sono ormai molti prodotti di livello qualitativamente molto alto. Per chi ama molto i videogiochi, ma vuole cambiare spesso, una soluzione interessante è acquistare, come accessori, degli stock di videogiochi, che possono comprendere anche titoli famosi. Per quanto riguarda gli accessori tra i più gettonati ci sono le shotgun, da usare per i giochi di guerra o i microfoni e gli strumenti musicali da utilizzare per i giochi musicali.

Costo di una console per videogiochi

Il costo di questo tipo di prodotti varia in base alle loro caratteristiche tecniche e quindi dal modello. Mentre quelli più recenti avranno un costo maggiore, nel mercato dell’usato ci sono numerosi prodotti tra cui scegliere. Tra quelli ancora in ottime condizioni ce ne sono alcuni che permetteranno di avere un buon prodotto, ancora tecnologicamente all’avanguardia, ma ad un costo di certo inferiore rispetto a un prodotto nuovo. Lo stesso vale anche per gli accessori, per i quali il mercato dell’usato offre molte opportunità di fare buoni affari. Da un punto di vista pratico un accessorio per console può costare pochi soldi oppure avere un costo altissimo. I più economici sono i caricatori per Joypad, anche doppi, che si possono acquistare anche con 15 €. Molto più costosi sono i gaming mouse, che superano 100 €.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda