Altri articoli per telefoni fissi e mobili

Oltre ai tradizionali smartphone e palmari, in commercio ci sono altri articoli per telefoni fissi e mobili, utili nella vita quotidiana di molte persone. A questa particolare categoria di articoli per telefonia fissa e mobile appartengono dei dispositivi presenti in molte abitazioni, oltre ad alcuni accessori indispensabili per il loro funzionamento. In commercio si trovano articoli di questo genere a differenti condizioni d’acquisto: nuovi, ricondizionati dal venditore e dal produttore, oppure usati già da altri proprietari. In alternativa, se ne possono acquistare dei modelli non funzionanti, per ottenerne delle parti di ricambio.

Tipologie e caratteristiche di questi articoli per telefoni fissi e mobili

A tale categoria di articoli appartengono, ad esempio, i cordless dotati di slot per la scheda SIM. Questi particolari telefoni sono nati in seguito alla tendenza, da parte di molte persone, a dismettere la linea telefonica fissa, per affidarsi alle compagnie di telefonia mobile. Così, sul mercato sono disponibili dei cordless a tutti gli effetti, all’interno dei quali si possono inserire le schede SIM. In questo modo, le comunicazioni telefoniche avvengono come con un normale smartphone, ma il dispositivo è molto simile a un comune telefono senza fili.

A chi ha ancora la linea telefonica fissa, tuttavia, il mercato specializzato offre un’ampia varietà di cordless tradizionali, creati da aziende specializzate in questo settore. La Brondi, ad esempio, è specializzata in telefoni fissi e cordless, con design studiati per potersi abbinare a ogni stile della casa.

La stessa Brondi realizza altre tipologie di telefoni, studiate per soddisfare alcune particolari esigenze: si tratta dei cellulari per le persone anziane, dotate di tasti grandi, così da poter essere schiacciati anche da coloro che hanno dei problemi alla vista. Lo stesso display, poi, è realizzato con uno stile semplice, facilmente intuibile anche da parte di chi non ha particolare dimestichezza con la tecnologia.

Oltre ai modelli di telefoni fissi e mobili descritti, in commercio si trovano anche degli accessori che ne garantiscono il corretto funzionamento. Tra questi meritano di essere citati i cavetti per l’alimentazione, le batterie dei vari dispositivi e alcuni connettori per la diffusione del segnale audio.

Aziende produttrici e prezzi di questi articoli

Oltre alla già citata Brondi, ci sono altre aziende che realizzano gran parte degli articoli di telefonia, tra cui la Samsung e la Gigaset. I prezzi variano molto, in virtù delle diverse tipologie di articoli e delle condizioni d’acquisto. I costi, comunque, possono variare da 20 € a 200 €.