Altri articoli per la cura del viso e della pelle

Prodotti per la cura della pelle

La bella pelle luccicante è una caratteristica molto ricercata. Gli standard di bellezza possono variare in tutto il mondo e tra culture, ma la pelle chiara è un obiettivo universale. Alcune persone sono abbastanza fortunate da aver bisogno di poco più dell'acqua e un semplice detergente per mantenere la pelle pulita e priva di acne. La maggior parte di noi avrebbe bisogno di un po'di più di aiuto. Anche se la tua pelle era già buona e impeccabile, potrebbe non danneggiare aggiungere alcuni elementi alla tua routine quotidiana, basta dare alla tua pelle una spinta in più quando ne ha bisogno.

Skin care regimen

Il regime più basico e generale consigliato da dermatologi e estetisti ha tre parti. Si consiglia di utilizzare un detergente, un toner e una crema idratante quotidianamente e in questo ordine. Puoi aggiungere sui sieri prima dell'idratante per dare alla tua pelle un'ulteriore cura. Altri trattamenti e prodotti verranno dopo l'idratante. Questi includono il sole e qualsiasi trattamento spot per acne o cicatrici. Almeno una volta alla settimana, dovresti esfoliare la pelle e utilizzare un trattamento per la maschera. Puoi dare a te e alla tua pelle una notte di pomata settimanale per una pelle felice e più sana. Esfoliante e utilizzando maschere e peeling per la pelle dovrebbe essere fatto come parte del processo di pulizia, applicando toner e idratante come al solito dopo aver completato i due passaggi.

Diversi tipi di pelle

La pelle di tutti è diversa e reagisce in modo diverso ai prodotti, ma l'identificazione del tipo di pelle può aiutarti a dare un punto di partenza di ciò che devi comprare. I quattro principali tipi di pelle sono Normale, secca, oleosa e in combinazione. I tipi di pelle normali non sono troppo oleosa o troppo secca, rendendoli facili da mantenere. Possono fare bene con una routine di cura della pelle di base e molti prodotti sono adatti a questo tipo di pelle. Tipi di pelle secca beneficiano di idratanti per il viso più intensi e di una routine a base di crema. Le persone con pelle secca devono prestare attenzione a evitare prodotti per la cura della pelle che potrebbero essere troppo duri poiché molte sostanze chimiche possono asciugare drasticamente la pelle. I tipi di pelle oleosa dovrebbero utilizzare creme idratanti e evitare qualsiasi siero oleoso e detersivo. Coloro con combinazione di pelle hanno bisogno di equilibrare il controllo dell'olio mantenendo la pelle idratata. Se hai una pelle combinata, puoi acquistare prodotti appositamente realizzati per i tipi di pelle combinati, oppure puoi avere prodotti separati per le diverse sezioni del tuo viso per trattare i problemi specifici.