Articoli di Elettronica industriale per ogni esigenza

L’industria elettronica si occupa della realizzazione di oggetti legati alla produzione, distribuzione e utilizzazione dell’elettricità. Quest’industria produce articoli per tre settori differenti: l’elettromeccanica, le telecomunicazioni e il settore elettronico. Le macchine elettroniche e i relativi componenti sono diffusi quindi in diversi ambiti. È possibile reperire articoli elettronici industriali nelle fabbriche, ad esempio, dove vengono adoperati processori per il controllo e il funzionamento delle apparecchiature e in aziende agricole dove sono usati sistemi di regolazione della temperatura.

Sono disponibili in commercio, articoli diversi di elettronica industriale, in base al settore di riferimento (da 1 € a più di 80.000 €).

Quali sono gli articoli di elettronica industriale disponibili in commercio?

L’elettronica industriale opera in diversi settori quindi sono reperibili articoli di ogni genere. In vendita, sono disponibili strumentazioni dell’elettronica industriale come: oscilloscopi, un dispositivo che permette di visualizzare segnali elettrici variabili nel tempo su uno schermo. Tester o multimetro digitale, un dispositivo che è in grado di rilevare il valore di diverse grandezze elettriche e può effettuare misure di resistenza, corrente elettrica e tensione. Alimentatori, un complesso di dispositivi che fornisce energia elettrica, in modo continuo o intermittente, per il funzionamento di macchine o apparecchi.

Componenti elettronici attivi e passivi. I componenti elettronici attivi sono quelli che hanno guadagno o direzione. In questa categoria rientrano articoli come: i transistor, dispositivi semiconduttori capaci di amplificazione e i circuiti o circuiti integrati, dei circuiti elettronici del computer incorporati in un chip o in un semiconduttore.

I componenti elettronici passivi invece non hanno guadagno o direzione, e in questa categoria rientrano prodotti come i condensatori, dei componenti che memorizzano la carica elettrica in un campo elettromagnetico. I resistori, adoperati per resistere alla corrente e i diodi, dei dispositivi che conducono elettricità in un'unica direzione.

Componenti elettromeccanici di diverso tipo come relè, interruttori o trasformatori a comando elettrico. Zoccoli, composti da una spina multipolare adoperata per l’innesto di tubi termoelettronici. Morsetti, dispositivi per il collegamento elettronico di uno o più cavi e cavi elettrici di vario tipo, per il collegamento di dispositivi elettronici.

È possibile acquistare tutti questi prodotti e altri articoli di elettronica industriale sia singolarmente che in lotti o stock. Inoltre, sono disponibili molti articoli a prezzi davvero convenienti nelle categorie “ricondizionato dal venditore” o “ ricondizionato dal produttore”. È possibile poi, acquistare anche prodotti dell’industria elettronica usati o scegliere di comprare prodotti non funzionanti, per ricavarne parti di ricambio.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda