Alberi di Natale

30.114 risultati

Vedi altro

Scegliere tra tanti alberi di Natale

Il Natale alle porte fa sorgere i soliti dubbi in fatto di decorazione: meglio scegliere un abete vivo o la sua controparte di plastica?

Ci sono alcuni luoghi comuni che dovrebbero essere analizzati con attenzione. Nelle foreste gestite responsabilmente sono destinati alla vendita alberi di Natale veri che, al contrario di quanto ci si aspetta, sono più sostenibili di quelli finti. Possono essere ripiantati in giardino, se dotati di apparato radicale e provengono da coltivazioni specifiche, oppure sono cimali, cioè derivano da comuni operazioni di potatura degli alberi nei boschi. Prima di fare questa scelta d'acquisto è bene verificare la certificazione dell'origine.

Anche gli alberi di Natale artificiali possono essere soluzioni adeguate a celebrare in modo degno i giorni di festa. Possono essere dotati di luci, addobbati con le classiche palline o in modo originale: il consiglio è quello di scegliere un buon prodotto confezionato ad arte perché possa durare negli anni e magari essere tramandato di generazione in generazione. Il costo di questi articoli varia da 20 € nel caso dei modelli più piccoli fino a 600 € o più per i modelli più realistici.

In tema con l'arredo di casa

Quando si tratta di scegliere i migliori alberi di Natale, prezzi e materiali sono gli elementi da non sottovalutare. Mantenere una certa coerenza tra l'albero e le sue decorazioni con le caratteristiche della casa e del suo arredamento è utile per rendere più accogliente l'ambiente in attesa della visita di amici e parenti.

Chi non è pratico di fai da te e non ha molta dimestichezza con l'abbinamento di colori e forme può puntare su valide scorciatoie offerte sapientemente dal mercato e scegliere i modelli già decorati.

Ma se non ti affascina l'idea di riporre l'albero in soffitta così com'è per riproporlo tale e quale il prossimo anno, allora la scelta di un albero spoglio di un bel colore verde tradizione, personalizzabile ogni anno in modo nuovo è di certo la scelta migliore.

Alberi di Natale originali

Chi deve fare i conti con spazi molto limitati o molto ampi e vuole esaltare ogni angolo della casa può optare per soluzioni specifiche in base ai diversi ambienti.

All'esterno della casa è possibile decorare con luci un albero già presente, oppure allestirne uno finto già dotato di luci.

Decorare le pareti delle case con oggetti non convenzionali che richiamino la classica forma del cono ribaltato è una soluzione ottimale se non c'è altro modo di montare un albero.

Chi invece vuole osare o ha un arredamento contemporaneo e minimale può decidersi per varie soluzioni originali come l'albero di Natale bianco o il semplice scheletro di legno.

Ti stai preparando al Natale? Visita la nostra pagina per il Natale e trova le migliori offerte per rendere questo Natale indimenticabile!

Categorie