Affilacoltelli

Affilacoltelli

Un Avid Home chef sa l'importanza di mantenere le proprie posate affilate. Con un coltello affilato, è quasi impossibile tagliare qualsiasi cosa e cucinare perde la sua precisione. Inoltre, i coltelli vuoti non sono molto sicuri, poiché è necessario applicare più forza e le lame non sono prevedibili come quelle affilate. Utilizzando meno forza bruta, ingredienti delicati come erbe rimangono più freschi più a lungo. Così, è essenziale imparare a affilare i coltelli da soli utilizzando affilatori per posate in ceramica o altri dispositivi.

Sistemi di affilatura dei coltelli

I sistemi di affilatura dei coltelli sono dispositivi di precisione. Principalmente, questi sono per uso professionale, quando cuochi possono dover affilare più spesso più set di coltelli, ma si potrebbe tentare di utilizzare un tale sistema anche a casa. In genere, questi sistemi sono facili da usare e rendono le tue posate molto affilate. Alcuni sistemi includono anche un attacco per forbici, in modo da poter affilare anche le forbici. Questo sistema è una grande aggiunta per la vostra cucina se affilate i coltelli per tutta la famiglia e gli amici, poiché dura a lungo, ma il costo eccessivo potrebbe essere elevato.

Affilatori elettrici e gadget

Gli affilatori elettrici sono potenti smerigliatrici che consentono di far passare il coltello. La macchina rimuove alcuni metalli dal coltello durante il processo di affilatura e funziona rapidamente. Affilatori elettrici e gadget simili sono quindi utili quando hai bisogno di un coltello affilato velocemente. Tuttavia, la velocità è anche il grave svantaggio, poiché questi affilatori non possono apportare modifiche alla smussatura secondaria del coltello, così le sue prestazioni di taglio potrebbero deteriorarsi nel tempo.

Pietre acqua

Le pietre di affilatura speciali richiedono un po'di sforzo da parte tua, poiché è necessario affilare il coltello a mano. Tuttavia, questo sforzo supplementare significa anche maggiore precisione, massima nitidezza ed espandendo la durata del coltello. La pietra ad acqua perfetta per questa applicazione include grana grossa, media e fine. Utilizzando questo metodo di affilatura, è inoltre possibile controllare quali parti di un particolare coltello sono affilate. Ad esempio, si potrebbe avere un ampio angolo sul lato del coltello di un chef per una tritatura perfetta.

Affilatura in casa

L'affilatura di gadget e sistemi è abbastanza semplice, ma l'affilatura con una pietra ad acqua richiede diversi passaggi. Si dovrebbe posizionare la pietra su una superficie solida e poi macinare il metallo su un lato fino a formare un Burr e poi sull'altro lato fino a formare un altro Burr. Quindi è necessario continuare a macinare su entrambi i lati fino a rimuovere i fornelli e si ottiene il bordo primario, la parte affilata del coltello.

>