Strumenti per il nail art

Compra per

219.518 risultati

Vedi altro

Decorazioni per unghie: come creare uno stile unico

Le donne dedicano ogni mese diverse ore alla cura delle loro unghie, spesso in grado di rifletterne la personalità attraverso smalti, gel e decorazioni di ogni forma e colore. È dunque importante acquistare dei prodotti per le unghie di ottima qualità, in modo da ottenere risultati apprezzabili e di gran classe. 

Quali prodotti per le unghie acquistare?

La decorazione delle unghie può essere effettuata tramite due diverse metodologie, ovvero utilizzando prodotti in acrilico, da affiancare a smalti e colorazioni semipermanenti o, in alternativa, ricorrendo a prodotti per unghie in gel UV. La prima tecnica, diffusasi a partire dagli anni ‘50, sfrutta particolari smalti che si asciugano autonomamente al contatto con l’aria, facilitandone l’applicazione anche in casa.La decorazione per unghie in gel UV permette invece di avere un maggiore campo d’azione, sfruttando numerosi accessori per allungare, ricostruire o, più semplicemente, abbellire le proprie unghie. La tecnica UV prevede l’utilizzo di una lampada a LED o UV che permette di catalizzare il gel posizionato sull’unghia e farlo asciugare in pochi minuti, garantendo ottimi risultati. Solitamente, durante la ricostruzione delle unghie vengono utilizzate delle speciali limette che permettono di modellare l’unghia a proprio piacimento, donandole la forma e la lunghezza desiderata. Molto utilizzate anche le pinze, che danno a tutte le unghie una forma geometrica e ben delineata, con risultati di elevata qualità. Dopo aver terminato il lavoro è consigliabile utilizzare il cleanser, uno speciale liquido che elimina i residui della polimerizzazione in lampada dall’unghia. Utilissimi anche i bastoncini per spostare le cuticole presenti nella parte terminale dell’unghia ed evitare che il gel si attacchi alla pelle, creando sgradevoli sollevamenti. Molto importante l’olio, da passare sulle dita a lavoro terminato per reidratare la pelle. Non mancano inoltre speciali pennarelli e pennelli da utilizzare per applicare ulteriori decorazioni alle unghie, creando motivi elaborati e di sicuro impatto. In alternativa, è possibile acquistare degli adesivi da applicare sul gel a lavoro finito. 

Come scegliere la lampada UV migliore?

In commercio esistono diverse lampade UV per le unghie. Se desiderate ottenere i risultati migliori in poco tempo, è consigliabile acquistare le soluzioni da 36 Watt, composte da 4 bulbi da 9W ciascuno. Le lampade mono bulbo sono invece da evitare, poiché agiscono su un’unghia alla volta ed allungano inevitabilmente i tempi di esposizione al calore. Le migliori lampade UV dispongono inoltre di un timer da due minuti, al termine del quale il processo terminerà automaticamente. Ovviamente, non deve mancare un interruttore manuale, utile per i prodotti ad esposizione maggiore. In genere, una buona lampada UV ha un costo che si aggira tra i 40 € e gli 80 €, ma il mercato dell’usato riserva spesso interessanti offerte.
 

Categorie