Adesivi neri per cerchi da moto: come personalizzare la propria motocicletta

Gli adesivi per cerchi da moto, noti anche come stripes, sono accessori che si applicano agli pneumatici e che donano stile e personalità alla propria motocicletta. Queste strisce adesive in breve tempo sono diventate una consuetudine abbastanza comune tra i motociclisti: oltre alla funzione estetica hanno infatti l'indubbio vantaggio di rendere il cerchio della moto più visibile L’effetto catarifrangente delle strisce adesive, infatti,  rende le ruote visibili in maniera distinta anche al buio, quando illuminate da una sorgente luminosa esterna (come ad esempio i fari di un altro veicolo). 

I kit di strisce adesive

Le strisce adesive per cerchi da moto sono per lo più vendute in pratici kit pronti all’uso, studiati per facilitarne l’applicazione anche ad opera dei meno esperti. Questi kit sono dotati di tutto l’occorrente utile al fissaggio, ossia: strisce precurvate dello spessore di circa 65-70 micron, già tagliate per assecondare la forma e i profili dei pneumatici, e un applicatore, che garantisce la totale assenza di grinze in fase di montaggio. La maggior parte degli adesivi che si trovano in commercio sono realizzati con film adesivo in PVC ad altissima coesione, in grado di garantire un fissaggio perfetto, di lunga durata e tale da rendere inalterate le caratteristiche della pellicola che non sbiadisce nel tempo, e che resiste agli agenti atmosferici (come gelo, neve o alte temperature) e ai graffi. Per ottenere un fissaggio ottimale, gli esperti consigliano di posare il nastro solo su pneumatici e cerchi ben puliti, liberi da olio e sporco, per evitare che l’applicazione possa risultare non perfettamente aderente, con bolle d’aria o grinze. 

I prezzi

La vendita online di ricambi e accessori per veicoli, comprese le moto, ha subito un netto incremento negli ultimi anni, indice di un ritrovato interesse per la manutenzione e la personalizzazione in autonomia di moto e scooter. All'interno di questa categoria è possibile scegliere tra un vasto assortimento di strisce adesive dal design innovativo e accattivante, in grado di migliorare l'estetica della vostra moto. Online è possibile acquistare adesivi neri pretagliati catarifrangenti per pneumatici a partire da circa 13 €, prezzo che sale fino a circa 23,40 € per l’acquisto di un kit nuovo e dotato di applicatore. 

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda