Adesivi e stencil da parete - decorazioni originali per ogni ambiente

Arredare la propria casa non vuol dire solo scegliere mobili e collocarli nelle varie stanze. Per conferire all’abitazione quel tocco personale che faccia sentire “un senso di appartenenza” si possono disporre tanti articoliche arricchiscono le varie stanze. In commercio sono disponibili stencil e adesivi da parete che permettono infatti di colorare e personalizzare il proprio ambiente domestico. Ci sono stickers di vari colori e modelli e il loro prezzo dipende dalle differenti caratteristiche (da 1 € a 5.000 €).

Quali sono gli adesivi e stencil da parete disponibili in commercio?

In vendita è possibile trovare ogni tipo di stickers, con design differenti. Ci sono quelli che raffigurano:

  • animali e insetti: coccinelle, lucciole, gattini e cagnolini colorati che possono donare alla cameretta dei più piccoli un aspetto divertente e familiare. Alcuni adesivi, di questo tipo, sono realizzati apposta per la decorazione di interruttori o prese della corrente;
  • cartoni e fumetti: per i più piccoli ma anche per gli appassionati, ci sono quelli ispirati ai personaggi dei cartoni più noti, alle fiabe o agli eroi dei fumetti;
  • piante, fiori o alberi: molto originali, adatti per decorare una parete vuota all’ingresso o in sala da pranzo, ad esempio. Tra i tanti adesivi proposti di questo tipo, ci sono alberi che prevedono, al termine dei rami, delle corniciin cui inserire foto oppure fiori di vario tipo in vasicolorati, in rilievo, che donano all’ambiente un vero effetto glamour;
  • parole e frasi: per personalizzare una parete della propria abitazione è possibile scegliere anche stickers con frasi dedicate alla famiglia, allo sport, citazioni di personaggi illustri oppure strofe di canzoni. Questi testi sono disponibili con caratteri diversi e possono essere disposti a proprio piacimento.

Ci sono però anche tanti altri adesivi murali tra cui scegliere, ci sono quelli a tema marino, militare o sportivo, ad esempio. Inoltre, sono disponibili anche simpatici adesivi con scritte e disegni divertenti da apporre alla porta del frigo o quelli che indicano la porta del bagno.

La scelta è davvero ampia.

Ma come scegliere adesivi e stencil da parete?

Per scegliere l’adesivo murale adatto bisogna considerare lo stile dell’arredamentoe la camera in cui andrà collocato. Per la cameretta dei più piccoli, ad esempio, sono indicati stickers colorati e vivaci, per la cucina invece si potrebbero preferire adesivi a lavagna, disponibili in varie forme a tema, come a tazzina o a mela. Questi adesivi adatti alla cucina non solo decorano ma permettono di annotare anche la lista della spesa.

Sono molti gli adesivi e gli stencil da parete disponibili in commercio, sarà l’acquirente a scegliere quello adatto a personalizzare il suo ambiente domestico!

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda