Adesivi e decalcomanie per moto con soggetto Monster

Monster è la marca di un energy drink legata al mondo sportivo, soprattutto a quello delle moto.

La filosofia di questa azienda californiana è quella di sostenere gli atleti che lavorano ogni giorno con passione. Il merchandising della Monster è molto ampio: cappelli, magliette, camion, adesivi e decalcomanie.

Per coloro che volessero personalizzare la propria moto, c’è una vasta offerta di decalcomanie Monster, il cui prezzo può oscillare tra un minimo di 2 € per un adesivo per casco ad un massimo di 155 € per in kit di grafiche per KTM 690 Enduro e si possono acquistare nei negozi di accessori per motoo nei siti on-line specializzati.

Gli adesivi Monster sono disponibili per molti marchi di moto, fra cui Ducati, Yamahae Honda.

Adesivi e materiali

Gli adesivi personalizzati sono composti da diversi materiali e per sapere quale prodotto si adatta maggiormente alle nostre esigenze si devono conoscere le loro caratteristiche.

Esistono tre tipi principali di adesivi che si differenziano per il materiale con cui sono composti:

  • gli adesivi monomerici hanno un basso contenuto di PVC e quindi hanno uno spessore maggiore rispetto agli altri adesivi. Per questo motivo sono ideali per superfici lisce e per interni. Anche se sono i più economici, la loro durata in ambienti esterni è breve, quindi sono sconsigliati per veicoli;
  • gli adesivi polimerici hanno un alto contenuto di PVC che garantisce una grande elasticità. Sono ideali per essere applicatI sulle moto, dato che si adattano a superfici più difficili e sono resistenti agli agenti esterni;
  • gli adesivi cast sono i più costosi. Si adattano con estrema facilità anche a superfici irregolari. Sono molto resistenti agli agenti esterni (sia atmosferici, sia chimici dei prodotti per il lavaggio). Per resistenza e durabilità sono gli adesivi consigliati per autoe moto.

Come applicare e rimuovere gli adesivi dalla moto

Una volta acquistato l’adesivo per la moto, si consiglia di detergere accuratamente la superficie su cui verrà posizionato, per garantire una maggiore durata dello stesso. Nel caso in cui, invece, si voglia rimuovere, se la decalcomania è stata attaccata di recente, ci si può aiutare con un agente lubrificante spray, ma se si rompe in più parti è meglio non insistere. Si può posare sopra l’adesivo un panno di acqua bollente per cercare di allentare la collosità. Non appena staccato, bisogna rimuovere accuratamente i residui di colla con alcool o con la margarina.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda