Adesivi e decalcomanie per moto

Compra per

80.673 risultati

Adesivi e decalcomanie per moto: personalizzare con facilità

Personalizzare la propria due ruote e renderla esteticamente più gradevole non è mai stato così facile, da quando gli adesivi e le decalcomanie hanno trovato grande popolarità. Infatti, tra le tante modifiche che si possono apportare, la più semplice e la meno costosa è sicuramente quella di decorarla con un adesivo per moto. Gli adesivi sono realizzati in vinile, che può essere di diversi spessori e di diverse qualità; esistono adesivi con applicatore e senza applicatore. La decalcomania si fonda invece su un principio diverso, potendo il disegno essere trasferito da una superficie a un’altra. I prezzi vanno da circa 5 € a oltre 60 € per dei kit di adesivi. Anche nell’usato si possono trovare varie offerte, trattandosi perlopiù di articoli come nuovi rivenduti in seguito a un mancato utilizzo. 

Ad ognuno il suo stile

Ogni motociclista ha una marca di moto preferita, che per lui rappresenta la perfezione su due ruote. Per questo motivo, l’adesivo o la decalcomania che più piace è spesso quella riferita alla marca della propria motocicletta. Altri centauri, invece, preferiscono rendere omaggio al proprio campione di motociclismo preferito con un adesivo che riporta il suo logo o il suo numero di moto da corsa. Le moto possono cambiare ma il proprio campione rimane sempre nel cuore. 

Un’altra categoria di adesivi e decalcomanie per moto riguarda i loghi di aziende che sponsorizzano le gare motociclistiche, per esempio i brand di energy drink come Monster, o quelli di supporto meccanico e logistico. 

Il mondo dell’off road è quello che più si presta all’utilizzo di queste grafiche: sono molto riconoscibili gli adesivi e decalcomanie per motocross. Grazie alle grafiche personalizzate fluo e non, è possibile decorare, fino ad arrivare a rivestire quasi completamente, la propria moto in base ai propri gusti. 

Adesivi e decalcomanie per moto: semplici da applicare

Gli adesivi e le decalcomanie sono, tra gli accessori per moto, non solo i meno costosi ma anche i più facili da applicare. Se non si utilizza un apposito applicatore, occorre pulire accuratamente la superficie interessata con una soluzione a base di acqua e di un prodotto sgrassante per la pulizia delle moto. In questo modo, si eviterà che l’adesivo aderisca immediatamente, consentendone il corretto posizionamento. Una volta che l’adesivo è ben posizionato, occorre eliminare l’eventuale aria o acqua presente tra questo e la superficie. 

L’applicazione di adesivi con applicatore è, invece, più semplice. È sufficiente rimuovere la pellicola protettiva sottostante, appoggiare una parte dell’applicatore nella posizione voluta e poi stenderlo premendo bene. Infine, basta levare l’applicatore. 

Categorie