Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti

Acqua di Colonia: di cosa si tratta

Molto nota tra i profumi per il corpopresenti sul mercato è l’Acqua di Colonia, più specificatamente detta Eau de Cologne. Le origini dell'Acqua di Colonia risalgono al Diciottesimo secolo.

Il termine “profumo” racchiude diverse categorie. La differenza è sostanzialmente determinata dalla quantità dell’essenza, ovvero di olii essenziali e di composti aromatici presenti in un composto.

La più alta concentrazione di essenza la possiede il parfum: dal 15% al 30%, in seconda posizione troviamo la più diffusa eau de parfum dall’8 al 15%, e ancora l’eau de toilette con olii essenziali e aromi in una percentuale che va dal 4 all’8% per arrivare alla celebre Acqua di Colonia con una concentrazione che solitamente sfiora il 3-5% di essenze ed aromi. In ultima posizione si trova la più delicata eau fraiche (3%).

Acqua di Colonia: quando sceglierla

La Colonia rappresenta l'alternativa delicata all'eau de parfum. Le acque di Colonia vengono, solitamente, apprezzate proprio per la loro delicatezza. Infatti, al contrario delle eau de parfum o eau de toilette, non sono troppo persistenti.

La scelta di una Colonia è infatti consigliata ai caratteri meno spavaldi, quelli più delicati, che vogliono far sentire il proprio profumo solo alle persone più vicine, senza inondare violentemente qualunque stanza ci si trovi ad attraversare. La Colonia è decisamente una scelta chic, tenue e fine.

Sono state create negli anni, centinaia di profumazioni, tra le quali anche profumi unisex.

Entrando più nello specifico, c’è chi preferisce optare per qualcosa di più mirato. Enorme e vasto è il numero di colonie realizzate; per l’universo femminile si può citare la famosa Acqua di Colonia da donna Guerlaine per quello maschile Acqua di Colonia da uomo Calvin Klein, tra le più apprezzate.

In genere, a ogni modo, il prezzo delle Colonie è abbastanza contenuto: da 13 € a 35 €.

Acqua di Colonia: dove applicarla per una prestazione migliore

La Colonia ha la peculiarità di essere sofisticata e, soprattutto, delicata. Proprio per la sua leggerezza è necessario imparare come sia meglio indossarla, per una persistenza più lunga.

La chiave è individuare i punti più caldi del corpo, da cui la profumazione possa sprigionarsi in modo più intenso: il polso, il retro dei lobi, il collo, ma anche cosce e schiena. Queste zone sono le più inclini a surriscaldarsi, cosa che aiuta la fragranza a essere emanata.

Le Colonie sono una perfetta idea regaloper gli amanti della cura del corpo e della persona.