Accessori da scuderia

Compra per

9.287 risultati

Accessori da scuderia

Prendersi cura di un cavallo richiede, oltre alla giusta dose di premura e affetto, anche una certa competenza: forte ma delicato, questo animale sa regalare grandi soddisfazioni a chi pratica equitazione, purché vengano soddisfatte le sue necessità di comfort, salute e alimentazione.

Gli accessori per cavalli, dalle spazzole alle fasce da riposo, dalle mangiatoie ai cassoni per gli attrezzi fino alle passatoie in gomma, sono indispensabili quando si desidera organizzare in modo efficiente il lavoro in scuderia, creando in questo modo le condizioni di vita ideali per il proprio cavallo.

Anche il tempo trascorso all´aria aperta è importante: perché i cavalli siano sereni e appagati, è necessario che venga a loro garantito un ampio spazio verde in cui correre e socializzare con i suoi simili. Queste aree possono essere delimitate da un recinto elettrico per cavalli che consente di circoscrivere qualsiasi tipo di terreno e di inibire la fuga degli animali, senza risultare invasivo.

Questi articoli sono disponibili sia nuovi che usati, con prezzi che variano da 150 € a oltre 1000 € in base alla lunghezza del recinto e agli accessori compresi nella confezione.

Gli attrezzi irrinunciabili per la cura del cavallo

Quando il cavallo ha bisogno di riposare, di ripararsi dal freddo o di ricevere le cure necessarie per la sua salute, una scuderia pulita ed accogliente rappresenta il miglior rifugio, specialmente se resa efficiente dagli strumenti giusti. Le attrezzature per scuderia, infatti, devono essere selezionate con cura per risultare affidabili e funzionali in ogni attività, garantendo sia agli animali che a coloro che se ne occupano le migliori prestazioni.

Oltre all´equipaggiamento per la monta, dalla sella alla sottosella, e per la bardatura del cavallo, come testiera, martingala, paranocche e redini, è indispensabile procurarsi tutto ciò che occorre per le operazioni di cura e pulizia del cavallo: spugne e spazzole in saggina, stracci, secchi e nettapiedi, tappeti di gomma sono gli elementi basilari, vanno utilizzati per l´igiene di un solo cavallo e non per gli altri animali presenti nella scuderia, per evitare la diffusione di parassiti e malattie.

Scuderie pulite e organizzate per cavalli felici

Per riordinare lo spazio destinato al cavallo dall´ingombro delle varie attrezzature necessaria alla sua cura, è consigliabile procurarsi degli appositi mobili contenitori che siano in grado contenere ordinatamente ogni strumento e che possano essere trasportati agevolmente, attraverso ruote e porta sella, in caso di trasferte per gare e altri eventi.

Un cassone da scuderia è l´ideale per conservare al meglio il corredo dell´animale, dagli attrezzi da maniscalco agli accessori per la pulizia del cavallo, oltre ai medicinali per il primo soccorso che vanno conservati in un´altra cassetta specifica per garantire le cure necessarie in caso di necessità.

Anche gli attrezzi da maniscalco, come chiodi, martello tenaglia e lime, sono da scegliere con attenzione e da conservare adeguatamente per proteggerli dall´umidità, affinché riescano a garantire perfetta efficienza e sicurezza nelle attività di ferratura.

Categorie