Articoli per cura, manutenzione e rimorchi per auto

eBay auto e moto

I giusti ricambi e accessori per auto
e moto, al giusto prezzo. Si parte!
Acquista in sicurezza

Compra per

2.341.514 risultati

Altri oggetti interessanti per te

Kit di sicurezza per auto

Quando si compra un’automobile nuova, ma soprattutto quando si propende per l’acquisto di una vettura usata, è importante accertarsi che questa dotata di tutti gli accessori per la sicurezzaobbligatori per legge. Spesso l’importanza del cosiddetto “kit di sicurezza” viene sottovalutata, per poi essere notata soltanto nel momento del bisogno. A chi non è mai capitato di forare una gomma, e rendersi conto, cercando invano nel bagagliaio di non avere il triangolo? Questo segnale mobile di pericolo, fondamentale per avvisare le altre auto della presenza della vettura in panne sulla carreggiata, deve essere omologato, e va posizionato a circa 100 metri di distanza.

Nella tasca dello sportello al lato del guidatore, va posto il giubbotto di segnalazione. Anche questo deve essere omologato UNI EN 471 e deve avere il marchio CE. Questo indumento garantisce un’alta visibilità del conducente in ogni condizione, e va indossato obbligatoriamente, anche di giorno, quando si scende dall’auto fuori dai centri abitati, sulle piazzole di sosta e sulle corsie di emergenza delle autostrade. L’assenza del triangolo a bordo può essere punita con sanzioni e con la decurtazione di due punti dalla patente del trasgressore.

Altri utili accessori per interni auto

Non obbligatori, ma molto importanti, altri oggetti, il cui mancato possesso però non è punibile ai sensi della legge italiana. Fondamentale il cric, senza il quale al momento della foratura di una gomma non resta altro da fare che chiamare un carro attrezzi. Molto utili i cavi e ganci per il rimorchio, che possono risultare salvifici in caso di necessità per spostare l’auto al più vicino distributore di benzina o meccanico. Per far ripartire la vettura con la batteria scarica, un avviatore d’emergenzasarà una manna dal cielo.

Per un’auto sempre al top

Per mantenere la carrozzeria dell’auto lucida e senza graffi come al momento dell’uscita dall’auto salone, e se non si possiede un garage, sarà utile un telo per la copertura. I prezzi variano molto, da 1 € per un telo leggerissimo in PVC, ai 1.000 € per un modello in EVA con protezione anti grandine, e inserti riflettenti su tutti i lati, che promette di preservare l’auto in ogni condizione meteo. Qualunque sia il modello in proprio possesso, saranno disponibili tanti articoli che consentiranno di mantenerla come un gioiellino: dai coprisedili, che eviteranno di sporcare la tappezzeria, ai tappetini di ricambio, ai copri volante. Per i più attenti, sono disponibili kit di puliziae smacchiatori che contribuiranno a far apparire gli interni sempre come nuovi.

Categorie