Articoli per il bagno

Il bagno, il regno del relax e della cura personale

Avere un bagno spazioso, o più piccolo ma ben accessoriato, significa avere a disposizione un ambiente adatto a prenderci cura del nostro corpo. Un bagno rilassante o una doccia che lavi via lo stress sono ideali per il nostro benessere e non esiste un posto migliore per dedicarsi all’igiene personale, alla depilazione e rasatura, alla cura dei capelli e al trucco.

Per rendere la toilette ancor più confortevole è bene scegliere accessori e tessuti per il bagno in linea con le nostre esigenze, a partire dal set di accessorifino alla scelta delle tende da doccia. Inoltre, così come nell’abbigliamento, l’accessorio è il tocco finale che definisce lo stile.

Accessori per un bagno ancor più confortevole

In genere, per prima cosa si sceglie il classico set comprensivo di portaspazzolini, dispenser per sapone, scopino e portascopino per il water e porta asciugamanicoordinati. Accanto a questi spesso è necessario abbinare altri elementi, come la pattumiera, il cestino per la biancheria, sgabelli, tavolini, copriwater, mensole e cestini da doccia. Non bisogna dimenticare un altro grande protagonista, ovvero lo specchio da bagno da scegliere tra le tante opzioni, ma sempre delle dimensioni giuste. Molto utili anche gli accessori tech, come l’asciugamano elettrico, il termoventilatore per tenere caldo l’ambiente e la bilancia pesapersone.

Tessuti, un mondo di colori e texture per un tocco personale

Accanto agli accessori, è importante scegliere anche i tessuti migliori per conferire un ulteriore tocco personale e rendere coerente tutto l’ambiente attraverso l’uso di colori e materiali. Sempre in primo piano, nonché utilissimi, i tappeti da bagnopossono davvero fare la differenza. Utili a proteggere il pavimento dai frequenti schizzi, morbidi sotto ai piedi, perfettamente lavabili in lavatrice e, scegliendo i colori giusti, perfetti per regalare una nota di colore all’ambiente. Allo stesso modo, la tenda da docciaci permette di dare spazio alla fantasia ed è immancabile in tutti i bagni che non siano dotati della cabina doccia.

La privacy è fondamentale, quindi non bisogna dimenticare di adornare le finestre con tende adeguate, non troppo lunghe e ingombranti e, anche in questo caso, di un colore vivace o neutro ma che si adatti al resto dell’arredamento. E, infine, asciugamanie accappatoi: i set coordinati sono l’ideale e, magari, pensati in colori diversi per ogni membro della famiglia.

Materiali, colori e prezzi per ogni esigenza

La scelta di materiali è variegata e adatta a tutte le necessità, così come colori, fantasie e texture. Non mancano prodotti usati e la fascia di prezzo va incontro a tutti, partendo da 1 € fino a 10.000 € per complessi complementi di arredo.