Accessori da donna

2.862.355 risultati

Vedi altro

Accessori da donna

Per le donne gli accessori sono fondamentali per personalizzare e rendere al top un look altrimenti banale. Nel mondo degli accessori rientrano una vasta gamma di prodotti che vanno dalla bigiotteria, alle cinture, gli occhiali e alle borse. Anche un ombrello, da sfoggiare nei giorni di pioggia o un impermeabile dal design particolare sono degli accessori da non sottovalutare e da scegliere con cura.

Come scegliere un accessorio

Gli accessori donna possono essere svariati, non solo come colori o genere, ma anche per quanto riguarda la qualità. I più economici, e talvolta anche i più particolari, sono quelli Made in China. Ce ne sono poi di produzione inglese o tedesca, ma anche per le amanti del Made in Italy.

Per creare dei perfetti abbinamenti tra abbigliamento e accessori, è importante partire valutandone i colori. Il cerchio di Itten ti sarà di aiuto. Al centro della ruota ci sono tutti i colori primari, giallo, blu e rosso, da cui si irradiano poi quelli secondari (viola, arancio e verde), che danno a loro volta origine a tutti gli altri colori. Per un abbinamento perfetto è opportuno scegliere colori che si presentino vicini nella ruota di Itten, oppure cercarne uno opposto, per creare un look di impatto. Per chi non vuole rischiare con abbinamenti forti, ci sono accessori di colori neutri, come il bianco o il nero, che si adattano a tutti i capi. Gli accessori possono fare la differenza, se associati a look diversi, infatti sarà possibile utilizzare una stessa borsa come anche una collana insieme ad un vestito che ne esalti e ne metta in evidenza le forme ed i colori. In pratica, sarà l’accessorio ad essere al centro del tuo outfit. Scarpe e cerchietti per i capelli sono altri due complementi molto importanti, che vanno abbinati tra di loro. Per le donne che indossano gonne, ma che non le abbinano a collant e calze, ci sono i calzettoni, che permettono di creare un look sbarazzino e molto comodo da portare. Quando una donna ha uno stile più aggressivo, con stivaletti da vera ribelle, un accessorio a cui abbinarli sono le cinture elastiche o dalle linee essenziali. Qualsiasi tipo di accessorio si vada ad acquistare il suo costo dipenderà principalmente dal marchio a cui fa capo. Ombrelli o occhiali con lenti colorate, non di marchi importanti, costeranno intorno ai 20 €, che saliranno ad oltre 100 € per i prodotti della Ray Ban.

Categorie