Corone e tiare per carnevale e teatro

Corone e tiare per carnevale e teatro: per essere sempre inconfondibili

Tiare e corone sono oggetti affascinanti ed evocativi, da sempre associati alla regalità e a poteri spirituali. È probabilmente per questo che nei costumi, sia teatrali che carnevaleschi, non è raro vederle sul capo di personaggi storici o immaginari. Ne esistono di infinite varietà, si possono acquistare da sole o abbinate scettri, parrucchee altri accessori. I brand che le producono sono più numerosi di quanto si pensi, tra i più noti si possono ricordare Amscan, Disney e Smiffys, i prezzi, a seconda della fattura e del materiale utilizzato, possono andare dai 3 € a ben più di 100 €. Se si ha bisogno di un oggetto realistico e di buona qualità, ma non si ha intenzione di spendere troppo, guardando tra il nuovo senza etichette e tra l’usato si può trovare ciò che si sta cercando.

Corone e tiare regali

Tra gli accessori per il carnevale e il teatro, insieme a mascheree costumi, le corone hanno un ruolo da protagoniste. Tra i costumi più gettonati ci sono i personaggi reali di ogni genere ed etnia. Per arricchire il travestimento si possono cercare corone appartenenti agli abiti nazionali, comprese quelle d’alloro dei romani, non mancano le corone e i diademi medievali, realizzate in plastica dorata e pietre, con decorazioni a forma di croce e spesso abbinate a scettri e mantelli dall’inequivocabile sapore gotico.

Le corone da principesse, ambitissime dalle bambine, offrono un’ inimmaginabile varietà di stili e colori, possono essere realizzate in plastica o in metallo, anche in argento, e sono ricche di strass, brillanti, piume e pietre colorate. Per i costumi da principessa anche le tiare sono molto richieste, a differenza delle corone, non chiudono il cerchio, ma rimangono aperte e spesso possono essere indossate come dei cerchietti.

Si possono trovare corone destinate agli adulti e altre pensate per i più piccoli, per essere proprio sicuri di non sbagliare misura, si può anche acquistare una corona allungabile che si adatti perfettamente alla testa cui è destinata.

Corone e tiare di personaggi immaginari

Tra gli accessori per il carnevale e il teatro non possono certo mancare le corone da abbinare ai costumi dei personaggi delle favole o di altri personaggi immaginari, come angioletti, streghe e diavoletti.

Quelle per angioletti sono spesso abbinate a delle ali, mentre quelle per diavoletti, con le tipiche corna rosse, si accompagnano con l’immancabile coda.

Anche vampiri e streghe possono indossare una corona, spesso con con decorazioni suggestive come pipistrelli, ragnatele e cuori sanguinanti.

Tra le corone e le tiare dei personaggi delle favole non potevano mancare le tiare di Frozen e della Regina delle nevi, fedelmente riprodotte o con qualche piccola variazione.