Accessori per capelli da donna

Vedi altro

Accessori per capelli da donna

Il fascino femminile si esprime anche attraverso l’acconciatura, da sempre associata alla personalità di una donna e alla moda di un determinato periodo storico. Gli accessori per capelli sono oggetti indispensabili per modellare la capigliatura, in base alle tendenze del momento o in occasione di particolari eventi. In commercio si trovano accessori di varie forme e dimensioni, con materiali e colori che si abbinano agli indumenti indossati. Questi oggetti si possono acquistare usati, nuovi con difetti oppure nuovi con etichette e senza.

Caratteristiche degli accessori per capelli

A disposizione di ogni donna ci sono varie tipologie di accessori per capelli, ognuno dei quali contribuisce a ottenere una particolare acconciatura. Le clip, ad esempio, sono dei fermagli di diverse fatture che permettono di dare ai capelli la forma desiderata. Sono realizzate con vari materiali, tra cui la plastica e il poliestere. Molti modelli di clip, inoltre, vengono realizzati in maniera tale da mimetizzarsi tra i capelli.

Altri accessori indispensabili per acconciare i capelli di una donna sono le forcine. Si tratta di piccole molle metalliche, in grado di bloccare una o più ciocche di capelli. Le forcine sono disponibili in vari colori, tra cui il bianco, il nero e l’argento.

Un elemento per capelli molto utilizzato dalle donne è la fascia. Con una semplice striscia di tessuto, che può essere anche di materiale sintetico, è possibile dar vita a delle acconciature per tutte le occasioni mondane o, semplicemente, per raccogliere i capelli nei momenti di relax. In commercio si trovano fasce di varie colorazioni, quindi abbinabili a qualsiasi indumento femminile: si va dal nero al bianco, dal rosso al rosa e altri colori.

Infine, tra gli accessori femminili non può mancare l’elastico, soluzione semplice ma sempre efficace per legare i capelli in pochi secondi. Si possono acquistare degli elastici dalle forme lineari, oppure dei modelli fantasiosi e multicolore.

Gli accessori per modellare i capelli di una donna possono essere realizzati anche con materiali che conferiscono eleganza. Tra questi spiccano il legno, la piuma e il cristallo: da quest’ultimo prendono vita delle clip raffinate.

Marche e prezzi degli accessori per capelli

Le marche di clic e fasce per capelli sono le stesse che producono anche altri accessori per donna. Le principali aziende sono Alviero Martini, Smiffys, Valentino. I costi di questi oggetti variano in base alle caratteristiche appena esposte e alle loro condizioni d’acquisto. I prezzi, comunque, possono variare da 1 € a circa 50 €.