Accessori Ikea: tutto per cucinare

Ikea fu fondata nel 1953 dallo svedese Ingvar Kamprad, che inventò il brand della sua azienda unendo le lettere iniziali del suo nome e cognome con quelle dei due paesini dove è nato e cresciuto: Elmtaryd e Agunnaryd. Fin dall’inizio, il concetto fondante fu quello di realizzare oggetti belli e dal design accattivante che fossero economicamente accessibili a tutti, facilmente trasportabili e assemblabili autonomamente a casa. Inizialmente, la produzione era imperniata sull’arredamento, ampliandosi in seguito e comprendendo attualmente tutti gli accessori che possono risultare utili in casa. Tra tutti gli accessori Ikea, le stovigliee i vari articoli per la cucina sono particolarmente apprezzati per la loro qualità e per il design originale a prezzi veramente vantaggiosi.

Accessori per pasticceria

Gli accessori per cucina Ikea, oltre a pentole, padelle, teglie, pirofilee tutti gli strumenti che servono per cucinarenormalmente, comprendono anche un’ampia gamma di accessori pensati appositamente per la pasticceria. L’inizio di ogni ricetta prevede che si misurino i vari ingredienti: Ikea offre a questo scopo sia tazze e caraffeche bilance: si potrà scegliere la brocca Vardagen, in vetro resistente al calore, se si vuole scaldare nel microonde quello che si è misurato; se invece si vogliono misurazioni più accurate si potrà optare per la bilancia Ordning, azzerabile anche con contenitore pieno. Per dare forme simpatiche e invitanti ai propri dolci e biscotti, Ikea offre una vasta scelta di formine e tagliapasta da pasticceriadivertenti, come i set della linea Drömmar, con le sagome di animali, fiori e cuori. Si possono, inoltre, trovare moltissimi stampi e pirottini, sia di tipo classico in metallo, come quelli delle serie Vardagen e Bullar, sia in silicone, come quelli della linea Sockerkaka, di diverse forme e dimensioni, colorati e facili da lavare, per potersi divertire cucinando i propri dolci anche in compagnia dei più piccoli.

Pasticceria per ricorrenze speciali

Ikea propone sempre nuove collezioni di accessori per pasticceria dedicate a festività particolari. Durante il Natale, ad esempio, sarà possibile stupire i propri ospiti con delle meravigliose torte a forma di renna, con degli sfiziosi cake pops o degli invitanti cioccolatini a cuore, tutti preparati con le forminedella serie Bakglad. Tutti i prodotti Ikea hanno prezzi molto convenienti; quelli degli accessori da pasticceria oscillano tra 0,99 €, per una semplice spatola, e 19,99 €, per la bilancia digitale. Per risparmiare ulteriormente, o se si cercano pezzi di collezioni passate ormai fuori produzione, si possono trovare in commercio anche articoli usati.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda