Abiti completi per bambini dai 2 ai 16 anni

Abbigliamento cerimonia bambino dai 2 ai 16 anni 

Sei alla ricerca di un completo elegante da bambino? Devi vestire i tuoi figli dai 6 ai 12 anni e vuoi acquistare un capo di abbigliamento da cerimonia per bambino senza spendere una fortuna?Potrai trovare abiti completi per bambini dai 2 ai 16 anni nuovi o usati, adatti a occasioni formali che richiedono un abbigliamento da cerimonia ed elegante. 

Come scegliere un completo elegante da bambino

I bambini sono più difficili da vestire rispetto agli adulti, per cui è necessario scegliere un abbigliamento che sia il meno costrittivo possibile; anche l’abbigliamento da cerimonia da bambino deve seguire le stesse regole, per evitare che l’acquisto si riveli vano.  La prima cosa da valutare è il prezzo: i bambini crescono abbastanza rapidamente, per cui bisogna valutare se e quanto valga la pena spendere una cifra di rilievo per un completo elegante che magari indosseranno una sola volta; nei negozi classici, i prezzi degli abiti completi per bambini dai 2 ai 16 anni partono di norma da almeno 100 €, ma su eBay si possono trovare completi con prezzi a partire dai 25 €. Il secondo aspetto da considerare è sicuramente il materiale dell’abito:

  • devi acquistare un completo elegante per l’estate o per l’inverno?
  • preferisci acquistare un prodotto che vada bene sia per l’estate che per l’inverno?
  • il bambino ha problemi di allergia o intolleranza ad alcuni tessuti?

Il cotone è un tessuto che non passa mai di moda, versatile e soprattutto comodo e neutro, mentre con il poliestere si può risparmiare un po’, anche se potrebbe creare qualche problema. Infine, da non sottovalutare il design e il colore dello stesso: un completo monopetto è un classico che non sfigura mai ed è possibile anche scegliere un colore classico, se l’occasione lo richiede. Blu, beige, grigio, con o senza gilet e magari aggiungendo delle bretelle per rendere ancora più speciale e unico il vostro completo. Un doppiopetto è leggermente meno formale e può essere spezzato per un completo da cerimonia per bambini davvero personalizzato. 

Taglie e spedizioni

Fondamentale per la scelta dell’acquisto di uno o di un altro completo elegante o di qualsiasi abbigliamento da cerimonia per bambino sono le taglie disponibili e le spedizioni: vanno preferiti venditori che mettono a disposizione la tabella delle taglie e sono disponibili, eventualmente, ad accettare resi. Per quel che riguarda le spedizioni, bisogna considerare sempre se sono incluse nel prezzo oppure quanto vengono a costare e in quanto tempo la merce sarà spedita: il costo può variare molto in base all’opzione scelta ma è bene valutare tutte le opzioni a propria disposizione.