Givova: tute e non solo

Nata nel 2008, Givova è un’azienda Italiana, di Scafati, in Campania, specializzata nella produzione di articoli sportivi di alta qualità. Nata come alternativa nel mondo tecnico sportivo in pochi anni è riuscita ad affermarsi nel settore degli articoli sportivi. Il suo fondatore è Giovanni Acanfora, già attivo nel settore dell'abbigliamento sportivo con il marchio Legea. Un'azienda che si caratterizza per la passione e per la creatività. Essere sportivi significa mettere tutto l’impegno possibile in quello che si sta facendo. Faticare, ma soprattutto divertirsi, nel rispetto dell’etica e dello spirito di aggregazione che deve essere l’anima e l’obiettivo di tutti gli sportivi. Valori che sono incarnati nella produzione dell'abbigliamento sportivo e negli accessori.

Abbigliamento sportivo

Sono tantissime le attrezzature sportive disponibili. Si parte dall'abbigliamento dedicato al calcio, magliette, calzoncini, calzettoni, tutti in 100% poliestere, con loghi ricamati, inserti in mesh e colletto in costina. Sempre dedicati al mondo del calcio, sono presenti anche parastinchi normali e parastinchi strong. Una sezione speciale è dedicata all'attrezzatura per i portieri: guantoni magliette, calzoncini e panta. Non solo calcio, ma anche attrezzatura dedicata al volley, al basket, all'atletica, la corsa, agli allenamenti e per il tempo libero. Tutte le attrezzature sono disponibili in più taglie, tra queste, la XL è tra le più ricercate, ed anche in più colori, come il nero. Una particolarità della marca è quella di avere a disposizione anche boxer e intimo da uomo.

Non solo tute ed abbigliamento sportivo

Una delle caratteristiche principali della comodità dell’abbigliamento sportivo viene data anche dagli shorts e bermuda che si utilizzano durante gli allenamenti. Un ruolo particolare viene dato dalle calze. A seconda dello sport che si pratica è consigliabile utilizzare calze che non comprimono troppo e che siano antiscivolo. Anche le magliette come le canottiere e le t-shirt da inserire sotto l’abbigliamento sportivo sono importantissime soprattutto perché devono essere in grado di far respirare la pelle e non trattenere eccessivamente il sudore.

Un discorso a parte deve essere fatto per l'abbigliamento per il mare e la piscina da uomo dove si deve trovare il giusto mix tra comodità e vestibilità.

I prezzi partono da circa 5 € per un completo da futsal per arrivare a circa 85 € per un box completo di abbigliamento per il calcio o la pallavolo composto da due tute da campo, un kit da campo, un giubbotto, un borsone, uno zuccotto, un paio di calze da calcio e uno scaccia acqua.