Venice Beach, dalla California al mondo dello sport

Venice Beach è il nome di un celebre quartiere di Los Angeles attraversato da canali e affacciato sull’oceano. Famoso per le sue sconfinate spiagge e per l’atmosfera bohémien che vi si respira, rappresenta una delle mete d’elezione per artisti e musicisti di tutto il mondo. Grazie al lungomare che si estende a perdita d’occhio, ai romantici canali, alle numerose aree verdi, e al suo clima mite, Venice Beach è un paradiso per gli amanti della vita all’aria aperta. I parchi e le spiagge, le strade e le piste ciclabili, sono quotidianamente invasi da folte schiere di pattinatori, ciclisti, runner, e sportivi di ogni genere. Venice Beach è anche il nome di un marchio tedesco che produce abbigliamento sportivo da donna. L’omonimia non è certo casuale: i capi prodotti da questa azienda sono evidentemente ispirati all’atmosfera e allo stile di vita che caratterizzano la cittadina californiana.

Venice Beach, abbigliamento per lo sport e il tempo libero

Si tratta di indumenti pensati per l’attività sportiva ma non solo. Grazie alla loro praticità ed eleganza si adattano a essere indossati in qualsiasi situazione: per andare a fare la spesa, per una passeggiata al tramonto o per prendere un caffè al bar con gli amici. Coloratissime magliette da donnada indossare nelle giornate più calde, abbondanti cardigan, da tenere aperti o chiusi a seconda del clima. E ancora un’ampia varietà di felpe, con o senza cappuccio, da indossare al termine di una corsa o da portare a mo’ di giacca, abbinate a un paio di pantaloni sportivi, pratici e raffinati allo stesso tempo. Per l’attività sportiva vera e propria le possibilità di scelta sono ancora più numerose: si va dai top in tessuto elasticizzato da usare anche in spiaggia, alle canotte e t-shirt stretch, create per fornire il massimo comfort durante una corsa in bicicletta o una partita di tennis. E ancora, i leggingsmulticolore lunghi alla caviglia o, nelle versioni a tre quarti, fino a sotto il ginocchio. Le sportive più audaci potranno optare per uno dei tanti modelli di shortsa disposizione, tutti in grado di sottolineare i benefici dell’esercizio fisico.

Tessuti di qualità pensati per lo sport

Tutti i capi del catalogo di Venice Beach sono prodotti con particolari tessuti tecnici pensati per l’attività sportiva. Facilitano l’evaporazione del sudore verso l’esterno, mantengono sempre la pelle fresca e asciutta, offrono una vestibilità estremamente confortevole e si asciugano in tempi rapidi. Il prezzo di un capo di abbigliamento sportivo da donna Venice Beach varia dai 10 € per un paio di shorts, ai circa 70 € per un paio di pantaloni da donnasportivi.