Un momento di gioia

Il momento di comprare capi d’abbigliamento per bimbiè uno dei migliori della gravidanza di una donna. Scarpe, tutine, cappellini, sono tra gli oggetti più ambiti sia dai genitori del bebè che da amici e parenti che vogliono fare una regalo al neonato. Tuttavia è sempre bene valutare gli acquisti in questi casi, perchè i neonati crescono in poco tempo e gli abiti comprati per loro finiscono in breve in qualche cantina o vengono riciclati per qualche altro neonato.

Accortezze per l’acquisto di vestiti per bambini

Nell’acquisto di vestiti per bambini da 0 a 24 mesiè sempre bene seguire delle piccole accortezze onde evitare di farsi prendere la mano e comprare troppe cose senza fermarsi a pensare su quali siano effettivamente utili per il bambino.

Innanzi tutto si consiglia di comprare indumenti un po’ più grandi rispetto alla misura esatta. Devono essere pratici da sfilare ed infilare, poichè verranno lavati spesso. Qualsiasi tipo di indumento va lavato appena acquistato con i detersivi fatti apposta per i neonati e vanno tolte tutte le etichette, onde evitare di creare dei fastidi alla pelle. Inoltre è bene munirsi di abiti non troppo sfarzosi perchè potrebbero dare problemi di irritazione.

Come scegliere i vestiti per bambini

Scegliere i capi da acquistare è questione di gusto e necessità. I body di cotone sono sempre consigliabili e devono essere sempre presenti negli armadi per neonati, poiché sono comodi sia per il bambino che per il genitore che deve cambiarlo spesso. Anche le tutine sono comode e pratiche, così come le camicie aperte sul retro. Tra gli accessorisi consiglia di munirsi di cappelli e berrettie di calzini che aiutano a proteggere il bambino da spifferi e correnti d’aria. Riguardo al materiale si consiglia di comprare soprattutto abiti di cotone, i quali sono comodi e prevengono ogni tipo di irritazione. Se si opta per questo tipo di materiale è possibile muoversi tra vestiti adatti per primavera, estate, invernoo vestiti adatti per tutte le stagioni. Riguardo lo stile si può andare da cose semplici, a tinta unita, a cose con sopra delle stampe e scritte simpatiche sulla famiglia, la nascita e persino le squadre di calcio. Tra i colori a tinta unita più utilizzati troviamo il rosa, consigliabile soprattutto per le bambine. Tutine, body e pigiamini rosa pastello sono ormai dei classici tra lo shopping per neonati e fanno sempre la loro figura.

I prezzi variano in base all’abito scelto e si aggirano tra i 7 € e i 40 €.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda