Abbigliamento per bambole Reborn

241 risultati

Rendere unica una bambola Reborn: vestiti

Non tutte le bambole sono destinate al gioco dei bambini: le bambole Reborn sono prodotti artigianali rifiniti con grande cura in modo da assomigliare a bambini reali. Il processo di lavorazione delle bambole Reborn prevede l’utilizzo di bambole giocattolo o kit di arti e testa da assemblare e poi colorare realisticamente. Dopo le fasi di colorazione, cucitura dei capelli, applicazione degli occhi e rifinitura dei dettagli, la bambola viene vestita con capi d’abbigliamento da neonato e dotata di altri accessori come ad esempio ciuccio, pannolino, giochi. I vestitini per le creazioni Reborn sono veri e propri abiti ricchi di particolari; a seconda della caratterizzazione del bambolotto e della sua misura si sceglie il tessuto, il modello e le dimensioni del vestitino.

Personalizzare con gli abiti

Il vestitino che si sceglie per la propria bambola Reborn, o come regalo per la bambola di qualcun altro, è tra gli elementi che caratterizzano il personaggio. I modelli e i tipi di capo che si trovano in commercio sono moltissimi, per questo è possibile personalizzare in maniera unica ciascuna bambola. L’attenzione per i dettagli non è propria solamente della costruzione della bambola in sé ma è riscontrabile anche nella rifinitura degli abitini, spesso confezionati a mano, ricamati o lavorati a maglia. Per i personaggi Reborn, rigorosamente di dimensioni e peso verosimili, si trovano tutine e pigiami con le più svariate fantasie, completi di pantaloni e pagliaccetto. Dedicati alle bambole Reborn femmina, i vestiti ricchi di particolari, confezionati nei più disparati tessuti. La fascia di prezzo dell’abbigliamento per bambole Reborn prevede prezzi compresi tra 15 € e 20 € a seconda dei materiali e dei particolari.

Completare l’abbigliamento con gli accessori

È possibile rendere ancora più realistico e completo il look della propria bambola Reborn, acquistando delle scarpine da abbinare agli abiti per le bambole più grandi, dei berretti fatti a mano per i bambolotti neonati. Anche se le bambole artigianali nascono per essere collezionate, gli articoli riservati alle Reborn comprendono carrozzine e passeggini giocattolo, seggiolini su cui sistemare copertine lavorate a maglia o personalizzate con il nome. La raccolta e la scelta dei vestiti e degli accessori per le bambole Reborn è un vero e proprio hobby, il mercato dell’usato può quindi essere un punto di riferimento per quanto riguarda la ricerca di accessori e capi vintage. Il ciuccio è un altro articolo utile per rendere verosimile l’aspetto della propria bambola; la maggior parte di quelli in commercio si applica grazie ad un magnete e alcuni sono dotati di catenella e clip.

Categorie