Abbigliamento da uomo verde marca Kappa

Vestire casual è uno stile di vita. Una sottocultura che porta questo stesso nome nasce in Inghilterra e diventa un modo di esprimersi per milioni di persone nel mondo. Fino a prima della nascita di questo stile, l´uomo e la donna erano spesso obbligati a vestire in camicia, pantaloni e giacca o cappotto. In un certo senso, il casual è diventato il simbolo delle nuove generazioni e non soltanto un dress code.

L´abbigliamento casual si basa sulla comodità, sulla leggerezza degli abiti votati ad esprimere se stessi in modo semplice piuttosto che conformarsi all´ambiente formale e classico.

Una moda che dura ormai da decenni e che in Italia trova nel marchio Robe di Kappa uno dei principali brand del settore.

Robe di Kappa: una storia italiana

Il progetto che porta alla nascita del marchio Kappa vede la luce a Torino durante la prima metà del Novecento. Dopo alcuni anni impegnati nella produzione di calze e altri prodotti tessili, tra cui abbigliamento intimo, la svolta arriva quando, negli anni `60, inizia la produzione di maglie di nuova generazione ispirate dai movimenti giovanili internazionali.

Le "robe" di Kappa, grazie a nuovi personaggi arrivati nell´azienda, diventano ben presto al centro di una collezione sportiva che porterà il brand a diventare sponsor ufficiale della Juventus prima e della nazionale di atletica degli Stati Uniti poi. Da qui, il logo con i due ragazzi fotografati schiena contro schiena sarà su T-shirt, pantaloncini, felpe e giubbotti in tutto il mondo. è davvero raro non aver mai visto in strada una tuta Kappa da uomo o da donna oppure almeno un modello della loro iconica felpa Kappa nera da uomo.

Il verde sportivo Kappa

Il colore verde non è uno come tanti per Kappa. Fu colorando di tale tonalità una maglietta, dopo aver visto John Lennon in TV, che Robe di Kappa ottenne il primo grande successo.

Si tratta di uno dei colori frizzanti, meno classico e comune di un blu o di un bianco, ma forte di un carattere tutto diverso quando si parla di abbigliamento. Può far risaltare un viso e, anche sul campo da calcio, può farsi notare senza problemi. La prova è la maglia Kombat ufficiale del Napoli per la stagione 2018, realizzata da Kappa in verde e con un buon 87% di poliestere. Il prezzo online corrisponde a circa 50 €.

Casualmente verde

Non solo sui campi sportivi, ma anche nella vita di tutti i giorni, il verde può essere al centro dell´abbigliamento. La classica T-shirt slim 222 di Kappa, con bande laterali che ospitano il logo riportato in sequenza, è ormai un must dell´abbigliamento sportivo tutto italiano. Si può acquistare con una spesa di 30 €.

Come sponsor ufficiale della squadra di calcio del Napoli, Kappa ha realizzato anche una linea di magliette casual dedicate al pallone. Wuam è una t-shirt in tessuto jersey slim fit con logo del Napoli sulla manica destra e il Vesuvio al centro. Un simbolo di appartenenza che online è disponibile originale per meno di 20 €.

La felpa Kappa verde Anniston ha un prezzo ufficiale di 70 € nella taglia adulti, ma online si può acquistare anche con una spesa di 60 €.

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