Adidas: nata dalla rivalità tra due fratelli

L’abbigliamento sportivo è un modo di vestire comodo che permette la giusta elasticità nei movimenti durante l’attività fisica. Una delle maggiori aziende che produce indumenti sportivi si trova in Europa, a Herzogenaurach, in Germania, vicino Norimberga, nata nel primo ventennio del XX secolo da una storia singolare: dalla rivalità di due fratelli. I Dassler, Adolf e Rudolf, il primo, la mente, con un carattere introverso e stacanovista mentre il secondo, l’anima commerciale, è estroverso, amante della vita e delle donne. Due fratelli opposti nel carattere che iniziano un’impresa assieme ma che dopo la guerra dividono le due strade. Un’azienda nata per realizzare scarpe specifiche per fare sport, allora una novità, che diventa ancora più vincente quando si iniziano a produrre calzature specifiche per ogni sport. Ma è la guerra a dividere i due fratelli e l’azienda. Il secondo, partito per il fronte, al suo ritorno non perdona il fratello di aver convertito l’azienda in una industria bellica. Dalla fine degli anni ‘40 nasce ufficialmente l’Adidas, dalle iniziali del nome Adolf Dassler, e inizia la produzione di scarpe. Da allora ad oggi la società ha ampliato la propria gamma produttiva fino a includere tra i suoi prodotti abbigliamento sportivoe abbigliamento per il tempo libero.

Dallo sport all’abbigliamento classico

È lo sport il settore trainante della società bavarese che, però, ha saputo conquistarsi una fetta di mercato anche nel settore dell'abbigliamento classico. Pantaloni, felpe, giacche sono alcuni degli indumenti che si possono trovare marcati Adidas. Abbigliamento da uomo nero, grigio e in fantasia. Sono tantissimi i colori e le stampe o le immagini che si possono trovare nelle maglie, magliette e anche nei pigiami. Non solo: l’abbigliamento da uomo Adidas è comodo, attuale e segue la moda. Giaccheper ogni occasione leggere, a vento, imbottite e anche invernali. Sia in cotone, che in poliestere e anche in lana. Sono molto utilizzate anche le tute da ginnastica nere.

Abbigliamento Adidas: tutto il necessario per poter praticare sport in tutta sicurezza

L’abbigliamento da uomo Adidas viene impreziosito anche da particolari t-shirt termiche che mantengono la temperatura corporea costante e che si possono utilizzare in diverse occasioni. Principalmente per fare sport ma anche in giornate molto fredde. Shorts e bermuda da uomocompletano la collezione dell'abbigliamento da uomo. Indumenti che permettono di praticare l’attività sportiva anche durante la stagione calda. L’attività della società bavarese viene diversificata anche e ampliata da diversi prodotti e accessori sportivi.

I prezzi partono da circa 2 € per una t-shirt a maniche corte fino ad arrivare a oltre 350 € per un bomber.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda