Abbigliamento da guida fuoristrada nero: suggerimenti

L’abbigliamento da guida fuoristradanon concerne un semplice "coprirsi", riguarda anche il versante della sicurezza e della performance.

A proposito di sicurezza, chiunque si accinga alla guida fuoristrada necessita di una tuta munita di imbottiture in corrispondenza di spalle, ginocchia e petto.

A protezione di mani, polsi e nocche, sono fondamentali guanti da guida fuoristrada neri. Un suggerimento utile è quello di prediligere dei guanti muniti di rivestimenti protettivi per le articolazioni e le nocche: trattandosi di uno sport sufficientemente audace, gli urti sono da mettere in conto.

Il colore nero, poi, è il classico per eccellenza: elegante e versatile.

Per quanto concerne le giacche di colore nero, queste devono essere dotate di protezioni robuste e flessibili nei punti più esposti, come i gomiti, per esempio.

Il materiale con cui vengono realizzate le giacche, così come i pantaloni professionali per guida fuoristrada, deve essere resistente ma anche confortevole, oltre che traspirante.

Guida fuoristrada: di cosa si tratta realmente

La guida fuoristrada è una disciplina che può essere praticata sia da principianti, che vi si avvicinano per la prima volta, che da esperti, che diventano tali grazie agli anni di pratica nel settore.

Il primo step della guida fuoristrada può essere costituito da piccole avventure tra amici, in auto, adatte ai principianti.

A quest’ultimi viene raccomandata assoluta prudenza oltre a un corretto abbigliamento completo di protezioni, caschie stivali da guida fuoristrada.

Quando si parla di guida fuoristrada, ci si può riferire anche alle moto.

L’enduro, per esempio, è una gara motociclistica per i più esperti, con una lunghezza non inferiore ai 100 km, basata sulla resistenza.

Questa pratica è rischiosa e abbastanza pericolosa, ecco perché viene consigliata solo ai professionisti.

Abbigliamento da guida fuoristrada nero: guidare con stile

Il nero è da sempre il colore più versatile e facilmente abbinabile a qualunque capo d’abbigliamento. Per quanto concerne il vestiario da guida fuoristrada, in particolare, il colore nero dona un tocco di professionalità e stile.

Accoppiare giacca, pantaloni, stivale e guanti di colore nero con delle striature di colori fosforescenti, come il giallo o l’arancione - ad esempio - può creare un look sportivo avvincente oltre che facilitare la visibilità; in materia di sicurezza questi elementi sono di fondamentale importanza.

Per un look completo, oltre agli indumenti già citati, si potranno acquistare anche casacche da guida fuoristrada nere.

Il prezzo degli articoli d’abbigliamento da guida fuoristrada varia da 10 € per i guanti più economici, fino a 600 € per le tute e gli stivali in pelle professionali.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda