Scarpe basse da donna

Compra per

106.108 risultati

Vedi altro

Mocassini e ballerine da donna

Le scarpe sono uno degli accessoripreferiti dalle donne, ma non sempre è facile coniugare stile e comodità. C’è chi non transige e indossa ogni giorno tacchi vertiginosi, che si tratti di andare a fare la spesa o di recarsi in ufficio, decolté e stivalisempre e comunque. Ci sono poi quelle che prediligono il comfort, ma non vogliono rinunciare a delle calzature belle da guardare. Le sportive indosserebbero scarpe da ginnasticaa tutte le ore del giorno e della notte, ma purtroppo ci sono situazioni, non solo lavorative, in cui non è indicato. Come ovviare a questo problema? Semplice, scegliendo di acquistare mocassini e ballerine da donna, pratici, comodi e versatili.

Caratteristiche di mocassini e ballerine da donna

Queste calzature sono un passepartout e possono essere abbinate a diversi tipi di abbigliamento. I mocassini sono scarpe aperte che ebbero origine a partire da un’idea degli indiani del Nord America, cioè quella di avvolgere un pezzo di cuoio attorno ai piedi. La diffusione del mocassino, così com’è attualmente, risale al 1930 ed era una prerogativa del pubblico maschile. In quegli anni ci fu un vero e proprio boom, che poi è ritornato alla fine degli anni ’80. Queste calzature sono capaci di unire eleganza e comodità e, forse per questo, non passeranno mai del tutto di moda.

Le ballerine sono nate negli anni ‘30, periodo in cui spopolavano le scarpe con i tacchi, dall’esigenza di avere scarpe da danza più comode e performanti. Dall’ambiente del ballo, questo modello ebbe una grande successo anche nella vita di tutti i giorni, tanto che molte famose dive del cinema si fecero produrre delle ballerine su misura da utilizzare sul set, ma anche nella vita quotidiana.

Mocassini e ballerine possono essere di diversi materiali: pelle, tessuto e materie sintetiche. I mocassini solitamente non hanno lacci, invece sono in vendita diversi modelli di ballerine con lacci.

Quanto costano i mocassini e le ballerine da donna?

I prezzi di queste calzature dipendono dal loro materiale e dalla manifattura. Online è possibile trovare modelli di seconda mano che hanno dei prezzi alla portata di tutti, si parla infatti di cifre come 2 € circa. Per acquistare un paio di scarpe di marca bisogna spendere molto di più, si arriva a circa 920 € per un paio di mocassini Prada in pelle. Chi desidera qualcosa di esclusivo e di lusso, ma non vuole spendere troppo, può considerare l’idea di cercare tra gli articoli di seconda mano.

Categorie