Scarpe da donna Saucony numero 38,5

La donna moderna è più poliedrica che mai: lavora, si occupa della famiglia ma non dimentica di lasciare del tempo per se stessa, per le sue passioni e per le amicizie. Le sue giornate sono sempre di corsa, tra un impegno e l´altro, e ha quindi bisogno di scarpe comode ma al tempo stesso fashion, che le permettano di essere sempre alla moda e avere uno stile impeccabile senza rinunciare alla comodità. Le scarpe Saucony devono il loro enorme successo dell´ultimo decennio proprio alla loro capacità di unire comfort e design: molto più di semplici scarpe da ginnastica, sono delle vere " urban lifestyle sneakers ".

Sono disponibili in molte varianti di colori e taglie dal 35,5 al 42, anche se la più diffusa tra le donne è probabilmente la Saucony numero 38,5.

Saucony: "acque che corrono con leggerezza"

L´origine del marchio Saucony è legato al nome di Abram Hyde, un imprenditore del Massachusetts di origini russe che, nei primi anni del Novecento, apre il suo negozio di pantofole e, in seguito, si specializza in scarpe sportive. Negli anni `60 acquisisce la Saucony, una piccola fabbrica di calzature fondata nel 1898 a Kutztown, in Pennsylvania, sulle rive del fiume Saucony, nome che nella lingua dei nativi americani significa "acque che corrono con leggerezza". Il destino di questo marchio era segnato fin dalla sua nascita!

Saucony si specializza in scarpe da corsa e, a partire dalla fine degli anni `70, diventa un marchio conosciuto da tutti per la sua qualità e per le sue caratteristiche tecniche.

Negli anni `80 nasce la Jazz O´, un modello destinato a uno strepitoso successo e a una incredibile evoluzione. L´altro modello che segnerà la storia contemporanea di Saucony nasce nel 1991 ed è la Shadow 6000, con il suo innovativo sistema GRID, che fornisce contemporaneamente stabilità e ammortizzazione.

Saucony Originals

Attualmente, la Saucony produce scarpe tecniche specializzate per il running ma, parallelamente, ha creato, dal 1998, la Saucony Originals, una linea di scarpe per il lifestyle con la quale ha saputo cogliere le esigenze della vita contemporanea coniugandole con le nuove tendenze di stile.

Jazz e Shadow sono i due modelli cardine della linea Originals, sviluppati in molteplici varianti, che comprendono anche le linee Vintage, Vintage Suede e varie edizioni speciali limitate.

Tutti le vogliono, tutti le cercano

Le scarpe Saucony Originals sono diventate un vero fenomeno di mercato: quattro anni fa hanno conosciuto un´enorme ondata di successo in Italia che si è propagata, inarrestabile, in tutta Europa. Ogni anno vengono proposte nuove versioni con diversi abbinamenti di colori e materiali. Il prezzo varia da 50 €, per i modelli da donna Saucony in offerta, a oltre 150 €, per le edizioni speciali a tiratura limitata, come le leggerissime Jazz O´ Triple Smu della collezione Saucony da donna 2017, o le super glamour Jazz O´ Metallic, effetto oro o argento.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda