Il mio nuovo gioiello? Un paio di scarpe

Se i diamanti sono i migliori amici delle donne, le scarpe si sa, ne sono le migliori amiche. Se poi scegliamo di regalarci un paio di decolté o sabot da donna in argento, possiamo davvero parlare di piccoli gioielli che, se abbinati con abbigliamento e accessori giusti, sapranno impreziosire qualsiasi outfit.

Gli accessori metallizzati sono stati rilanciati sulle passerelle della primavera 2014, e da allora non hanno mai smesso di risplendere, con un ruolo da protagonisti anche nella stagione 2017-2018. Come abbinare questo prezioso accessorio per ottenere il look perfetto? Come sempre è tutta una questione di stile.

Sobrie e sofisticate o protagoniste ed eccentriche: a voi la scelta

L’argento, così come il bronzo e l’oro, hanno senza dubbio la capacità di attirare l’attenzione. Luminosi e iridescenti, questi colori non sono adatti per chi vuole passare inosservato, ma come sempre quando si parla di abbigliamento e accessori, il risultato dipende dall’insieme. Ecco allora che se il vostro stile è sobrio ma sofisticato, preferirete accostare un paio di jeans skinny con mocassini e ballerine da donna, o con delle decolté a tacco alto, magari color argento. Anche l’accostamento del metallizzato con il beige, il bianco e il nero, crea abbinamenti molto equilibrati e raffinati, ideali sia per una cerimonia o per un’uscita informale ma galante, sia per una giornata in ufficio. Un ampio scollo sul piede, un tacco medio o un tacco alto che slancia la gamba, un capo dai colori tenui e quel tocco di luce che accende il vostro look senza esagerare, ed ecco fatto.

Sportive ma originali?

Per un look sportivo ma sofisticato, si trovano molte scarpe da ginnastica per donna in versione glitter. Abbinatele a una borsa in argento per un effetto leggermente più vistoso. Se invece avete un carattere più eccentrico e vi piace apparire, il metallizzato è il vostro regno. Indossate le vostre scarpe argentate con un vestitino estivo variopinto, magari con una borsa shopper di grandi dimensioni, per le vostre passeggiate sul lungomare.

Oppure, se davvero vi piace osare, scegliete un look total silver! Basse o alte, scollate o chiuse, con o senza paillettes, la serata è tutta vostra: scegliete un miniabito o un tubino in lamé. Attenzione invece ad abbinare scarpe argento con colori forti e vistosi, come il giallo, il rosso o il verde smeraldo, in quanto potreste ottenere l’effetto opposto, privando l’argento del suo ruolo da protagonista.