Sandali e scarpe per il mare da uomo

20.432 risultati

Vedi altro

Sandali e scarpe per il mare da uomo

Le vacanze al mare sono quello che più si desidera durante la fredda stagione invernale, ma quando finalmente arriva il momento della partenza è necessario avere a disposizione il giusto abbigliamento, a partire dalle ciabatte mare, che spesso si trovano, sugli scaffali dei negozi, vicino alle pantofole per uomo. Queste sono disponibili in molte tipologie e che fanno capo a varie marche, di cui tra le più conosciute possiamo citare Adidas, Birkenstock, Crocs e Havaianas. Un’alternativa alle classiche scarpe da mare sono gli scarponcini, adatti alle scalate sugli scogli e agli appassionati di snorkeling.

Come scegliere delle ciabatte e delle scarpe mare da uomo

Per scegliere il miglior tipo di ciabatta o di scarpa da mare per uomo è importante tenere in considerazione le varie tipologie disponibili. Tra quelle più diffuse ci sono le infradito, che spesso sono realizzate in gomma e si caratterizzano per disegni e colori molto vivaci. Non tutti però riescono a considerare comodo questo tipo di calzatura e preferiscono le classiche ciabatte che possono essere di due diversi modelli: con o senza cinturino. Si tratta di due prodotti di qualità e la scelta migliore da fare è comunque determinata dai gusti personali. Alcuni uomini, mentre si recano al mare con lo scooter, la bici o l’auto, preferiscono indossare della scarpe da ginnasticao dei modelli casual. Tra queste e le ciabatte ci sono versioni con fibbie, altre a strappo per finire con quelle stringate. Una volta deciso il modello e lo stile della calzatura da acquistare, è arrivato il momento di controllare il suo numero e di scegliere quello più adatto al piede di chi andrà ad indossarla. Alcune marche calzano perfettamente il numero corrispondente alla lunghezza del piede, ma in alcuni casi potrà essere necessario sceglierne una versione leggermente più piccola o più grande. Nella maggior parte dei casi la numerazione delle scarpe da mare per uomo va dal numero 40 al 44.

Quanto costano delle ciabatte o delle scarpe da mare per uomo

Il costo delle ciabatte mare per uomo può essere molto vario. Il primo aspetto che lo influenzerà sarà il marchio delle calzature. Quelle di marchi non troppo conosciute e dal design semplice, avranno un costo intorno a 5-6 €. Per quelle in pelle o camoscio, realizzate da marchi famosi e che si distinguono per uno stile particolare occorreranno invece delle cifre più importanti, che possono arrivare anche a 80 €.

Ti piace quello che vedi? Non dimenticarti di tornare per i Saldi Estivi, troverai sconti incredibili. È già partito il conto alla rovescia!

Categorie