Letti, cucce e nidi per piccoli animali

Letti cucce e nidi per piccoli animali

Chi ama gli animali ha come obiettivo principale quello di farli vivere nel modo migliore possibile, offrendo loro una cuccia, del cibo caldo e tante coccole. Per farlo servono una serie di articoli, tra cui quelli per la toelettatura, e tutto il necessario per il loro trasporto, come le gabbie, le borse ed i trasportini. Ma non devono mai mancare la cuccia ed il nido, dove i piccoli pelosetti e piumati di casa possono riposarsi e dormire sereni, al calduccio.

Come scegliere una cuccia per piccoli animali

Per prima cosa va fatta una distinzione tra cucce che possono essere utilizzate in ambienti interni o esterni. Le seconde devono avere, come caratteristica principale, un’estrema resistenza, per garantire la massima protezione all’animale anche quando il clima non è dei migliori. Per quanto riguarda quelle da interno, sono invece realizzate, nella maggior parte dei casi, con materiali morbidi e con forme particolari, colorate e divertenti. Una volta deciso quale versione è quella che serve per l’animale di casa sarà necessario andare ad analizzare le varie caratteristiche, a partire dalle misure fino ai materiali. Le dimensioni sono la più importante, infatti è fondamentale che quando il piccolo animale riposa al suo interno stia comodo e si senta protetto, quindi non sono adatte quelle troppo grandi e neppure quelle troppo piccole. Vanno poi valutati i materiali. Le più calde sono quelle morbide con interno in pile, nylon o poliestere, che sono anche facili da pulire. Ce ne sono poi anche in plasticae in legno.

Il design delle cucce per piccoli animali

Lo stile è un’altro aspetto che spesso è fondamentale per la scelta di un prodotto anziché un altro. Ci sono infatti cucce che hanno una forma simile a quella di un lettino, e altre che somigliano ad un sacco a pelo o a un’amaca. Nella scelta è fondamentale tenere in considerazione quelle che sono le preferenze di chi andrà poi ad utilizzarle. Gli animali non parlano, ma si fanno capire benissimo.

Costo di una cuccia per piccoli animali

I marchi che si occupano di realizzare questo genere di oggetti sono vari e tra questi ci sono la Karlie e la Trixie. In base anche a queste il prezzo varia. Il prezzo minimo, per acquistare una cuccia per piccoli animali, è di 5/10 €, per i prodotti più semplici, ma se si è alla ricerca di qualcosa di più particolare allora la cifra sale anche fino a 95 € per i nidi per uccelli, che si distinguono per un design particolare.