Altri articoli per l'alimentazione di prodotti informatici

2.625 risultati

Come scegliere l’alimentatore per il nostro PC

Nel momento in cui pensiamo a tutti i dettagli per l’installazione ottimale del nostro PC, è necessario considerare anche gli articoli per l’alimentazionedel sistema informatico adeguati alle nostre necessità. La power supply unit, come viene chiamata in inglese, ha infatti un ruolo molto importante all’interno del sistema, dato che dovrà fornire energia correttamente a tutte le componenti del computer. Più è efficiente il nostro sistema di alimentazione elettrica, minore sarà il consumo di energia richiesto.

Per migliorare l’alimentazione di tutti gli elementi che compongono il nostro sistema informatico, possiamo dotarci di un distributore di correntecon diverse uscite. Questo ci permetterà di stabilizzare la fornitura di corrente per evitare di danneggiare il PC.

Un altro investimento importantissimo da considerare nel momento della nostra installazione è quello relativo a un gruppo di continuità per prodotti informatici. Specialmente interessante per chi usa il PC per lavoro, questo dispositivo ci permette di non perdere i file creati nel caso in cui si verifichi uno sbalzo di tensione o blackout. Un gruppo di continuità fornisce energia al PC e alle diverse periferiche connesse in modo ininterrotto, prevenendo così possibili danni o perdite al lavoro realizzato. Gli articoli di questa sezione, chiamati anche componenti UPS, dall’inglese Uninterruptible Power System, possono risultare molto utili anche nel caso in cui fossimo alla ricerca di ricambi per parti danneggiate. Sono disponibili articoli per l’alimentazione di sistemi informatici usati o ricondizionati dal produttore, che permettono di mantenere e migliorare le prestazioni sempre a prezzi competitivi. Qui troveremo, per esempio, batterie al piombo a voltaggi adatti sia a sistemi domestici che industriali.

Ciabatte elettriche sicure e multifunzione

Per completare l’installazione, potrebbe essere necessario acquistare anche una ciabatta elettricamoderna, che garantisca la massima sicurezza per gli utenti del PC. Le ciabatte attualmente presenti sul mercato rispettano gli standard di sicurezza previsti, ci permettono di avere un grande numero di prese di corrente con la massima efficienza energetica. Questi dispositivi sono caratterizzati dalla protezione per sovratensione e sono normalmente dotati di un interruttore generale, per interrompere contemporaneamente l’alimentazione di tutti i componenti collegati.

Un’ampia gamma di articoli per completare l’installazione informatica

Gli articoli disponibili per l’alimentazione di sistemi informatici sono numerosi, hanno caratteristiche diverse per soddisfare le necessità specifiche di ogni utente. All’interno di questa categoria troviamo infatti adattatori, caricabatterie, torri per PC, gruppi di continuità e altre periferiche. A seconda della tipologia del prodotto e dei materiali e delle tecnologie applicate, il prezzo può andare da 1 € fino a oltre 700 €.

Categorie