Altri oggetti per il Subbuteo

950 risultati

  • Modello
  • Fascia d'età raccomandata
  • Condizione
  • Prezzo
  • Formato d'acquisto

Vedi altro

Il Subbuteo un gioco senza tempo

Nato nel 1946 in Inghilterra, il Subbuteo è stato così nominato in riferimento al nome in latino del falco lodolaio, in quanto la sua velocità ricorda quella che deve avere l’attaccante per poter segnare. Questo gioco è composto da un tappeto verde che rappresenta il terreno, 11 giocatori per squadra, costituiti da modellini tridimensionali posti su basi semisferiche, due porte e i palloni. Lo scopo è quello di riprodurre una partita di calcio, facendo muovere i giocatori colpendoli con le dita.

Il Subbuteo ha avuto molto successo per tutta la seconda metà del XX secolo, ma con l’avvento delle console, quali PlayStation e simili, è caduto in disuso, ed è stato messo fuori commercio. Ne esiste ora una versione moderna, molto simile all’originale, ma con qualche differenza. Tuttavia le scatole e gli accessori d’epoca hanno un ampio mercato, e sono molto ricercati.

Gli elementi del Subbuteo

Per poter giocare al meglio a Subbuteo, sono essenziali le varie parti che lo compongono. Oltre a squadre, palloni e porte, vi sono altri piccoli dettagli molto importanti per poter godere al meglio dell’esperienza di una partita.

Tra gli altri oggetti per il Subbuteo si possono trovare accessori vari, quali giocatori, basi originali, troupe televisive, cataloghi, supplementi, ed edizioni diverse del gioco originale.

Alcuni di questi articoli risalgono agli anni 50, e a tutta la seconda metà del secolo. Molto più difficile è trovare pezzi della versione moderna. In Italia il mercato non è molto ampio, ma vi è grande scelta in quello Inglese, motivo per cui molti di questi articoli provengono dal Regno Unito. I prezzi vanno da un equivalente di 0,30 € per un opuscolo pubblicitario, fino a oltre 600 € per un’edizione speciale del gioco completo. Tutti gli articoli possono essere trovati nuovi, ma molto più spesso usati, proprio perché risalenti a collezioni di anni passati, e ormai fuori produzione.

Oggetti specifici per il Subbuteo

Per chi non possiede un set da gioco, sono in vendita confezioni complete di Subbuteo, dotate di tutti gli elementi necessari per iniziare ad appassionarsi a questa attività, o per condividere magari con i propri figli una passione sepolta, ma mai dimenticata.

Per poter invece completare elementi già in possesso, o per sostituire articoli perduti o rovinati, c’è la possibilità di acquistare squadre, palloni, porte e accessori singoli.

Altri articoli di giocattoli e modellismo

Per gli appassionati di giochi e giocattoli d’epoca, con poco interesse per il mondo del calcio, vi è un’ampia scelta di articoli quali giochi di ruolo, costruzioni, soldatini, bambole e così via.

Categorie