eBay
  • eBay Imperdibili

|

Info sulla foto.

Caricamento dell'immagine in corso
Immagine non disponibile
Sposta il mouse per eseguire lo zoom
-
Clicca per ingrandire
Ne hai uno da vendere? Vendine uno uguale

Dettagli su  Kane Sternheim FISICA APPLICATA 3°Edizione EMSI Libro Nuovo ( biomedica )

Kane Sternheim FISICA APPLICATA 3°Edizione EMSI Libro Nuovo ( biomedica )

Informazioni sul venditore

100% Feedback positivo
Visita il Negozio:
Libreria Medica Gh...
Registrato come venditore professionale

Info sull'oggetto

Condizioni dell'oggetto:
Nuovo
Error icon
4 disponibili / 2 venduti
Inserisci $qty_dummy$ o meno come quantità Inserisci 1 come quantità Ciascun acquirente può effettuare un massimo di $qty_dummy$ acquisti Inserisci 1 o più come quantità Inserisci un numero più basso Scegli una quantità minore di $qty_dummy1$ o uguale a $qty_dummy$ Puoi scegliere solo una quantità uguale a $qty_dummy$
Prezzo:
EUR 75,00
100% Feedback positivo
Nuovo
Spedizione:
EUR 4,40 Economica | Vedi i dettagli
 
Luogo in cui si trova l'oggetto:
Camaldoli, Italia
 
Spedizione verso:
Consegna:
Pagamenti:
PayPal Vaglia postale  |  Vedi le informazioni per il pagamento
Le spese di spedizione internazionale e di importazione vengono pagate a Pitney Bowes Inc. Ulteriori informazioni- si apre in una nuova finestra o scheda
Restituzione:
14 giorni per il rimborso, acquirente Vedi i dettagli
Copertura:

Chi ha visto questo oggetto ha visto ancheFeedback sui nostri suggerimenti

Numero oggetto eBay:
140862377366
Il venditore si assume la piena responsabilità della messa in vendita dell'oggetto.
Ultimo aggiornamento il  16 apr 2014 16:19:44 CEST  Vedi tutte le revisioni

Specifiche dell'oggetto

Condizione:
Nuovo: Libro nuovo, intatto e non letto, in perfette condizioni, senza pagine mancanti o danneggiate. Per ... Maggiori informazionisulla condizione
Formato:

Copertina morbida

Caratteristiche particolari:

9788886668880

Anno di pubblicazione:

2013

Edizione:

3°Edizione

Genere:

Medicina

Lingua:

Italiano

Soggetto:

Fisica

Soggetto 2:

9788886668880

Libreria Medica Ghedini NA 80131

Visita il mio Negozio eBay  

NUOVA EDIZIONE:

FISICA APPLICATA 

3°Edizione

Autori: Kane J.W., Sternheim M.M.
Editore: EMSI
Edizione: III° del 2013
Pagine: 1060
Misure: 20x27
Copertina: brossura
Isbn: 9788886668880
Libro in Italiano

Prezzo Euro 75.00 Compralo Subito

Descrizione:

Presentazione dell'edizione italiana

Criteri fondamentali nella scelta di un libro di testo sono I'efficacia didattica dell'esposizione, 1'adeguatezza dei contenuti e il livello della trattazione in relazione alle finalità dell'insegnamento. Inoltre, affinché un testo possa essere adottato da più docenti, appare anche importante che esso contenga una grande scelta di argomenti trattati ciascuno in modo autonomo, cosicché ogni docente possa compilare un proprio programma usufruendo abbastanza liberamente del materiale del testo secondo criteri derivanti dalla propria esperienza personale. Quest'ultimo aspetto assume un peso particolare nel caso della Fisica Biomedica, perché la materia ha un tipico carattere di interdisciplinarietà e spazia entro vastissimi confini, per cui ogni docente e costretto ad approfondire solo alcuni specifici argomenti a causa della limitata durata del corso.
Abbiamo pertanto considerato con grande interesse 1'apparizione sul mercato internazionale del testo di Fisica Biomedica di J. W. Kane e M. M. Sternheim, e abbiamo accettato con entusiasmo la cura dell'edizione italiana, poiché ci e sembrato che esso contenga compromessi accettabili tra queste esigenze fondamentali e che sia stato scritto per studenti con una preparazione di base qualitativamente e quantitativamente non dissimile da quella delle nostre matricole di Medicina, Scienze Biologiche, Scienze Naturali e Farmacia.
Quanto alla efficacia didattica di questo testo, siamo convinti che 1'uso di un linguaggio conciso e la decisa schematizzazione degli argomenti adottata dagli Autori ha consentito una trattazione sufficientemente completa della fisica di un gran numero di problematiche biomediche in un volume pur contenuto, senza aver inciso sulla chiarezza di esposizione. .
L'adeguatezza qualitativa del copioso materiale didattico elaborato ci è parsa esemplare per un corso introduttivo di Fisica Biomedica, risultando la fisica molto ben integrata con la medicina e la biologia in riguardo alle finalità del corso. I contenuti scelti dagli Autori denotano una loro cultura medico-biologica esemplarmente vasta e profonda, resa efficace da un notevole lavoro di documentazione in campo biomedico, sia in termini di dati, spesso sunteggiati in tabelle e grafici, sia in termini di iconografia, di particolare interesse applicativo. In confronto ad altri testi, dove pure appaiono numerosi gli esempi presi dalla biologia e dalla medicina, 1'impostazione data dagli Autori a questo corso di fisica appare adeguatamente realistica ed efficace se si tiene conto che gli studenti a cui il testo e destinato non saranno professionalmente né dei fisici né dei tecnici. Quanto agli studenti di Medicina, la maggior parte di essi userà nella pratica quotidiana alcune nozioni ed alcune abilita metodologiche prese dalla fisica nella osservazione e nella descrizione di una vasta serie di complesse fenomenologie, caratterizzate da un enorme grado di variabilità, con un approccio necessariamente empirico che poco o nessuno spazio lascia a tentativi di speculazione e di generalizzazione.
Questi infatti sono propri della ricerca scientifica e risultano di fatto in contrasto con i principi deontologici del medico, che deve sempre prescrivere una qualche terapia per il suo paziente con le sole informazioni che la tempestività dell'intervento gli permette di ricavare. Analoghe conclusioni possono essere raggiunte in riguardo agli aspetti pratici delle professioni di biologo, di naturalista e di tecnologo farmaceutico.
Il frequente ricorso ad esempi numerici, che caratterizza il testo, concretizza i concetti senza interrompere la continuità della trattazione ed invita costantemente lo studente ad eseguire calcoli semplici e di uso corrente permettendo di raggiungere questo obiettivo didattico, che riteniamo fondamentale data la scarsa dimestichezza con 1'algebra dimostrata dalla maggior parte dei nostri studenti. Il gran numero di esercizi e problemi copre ampiamente tutto il materiale presentato, e la loro disposizione per difficoltà di calcolo e di impostazione attesta che sono stati messi a punto con una esperienza didattica certamente lunga e fruttuosa. Questo ampio materiale esercitazionale potrà essere utilmente impiegato per la verifica dell'apprendimento anche in sede di esame. D'altra parte riteniamo che ogni insegnamento in campo fisico, perché possa essere in qualche modo utile, deve anche permettere allo studente 1'acquisizione di alcune abilità fondamentali nella risoluzione di problemi pratici nel suo settore di attività. L'impegno dimostrato dagli Autori in questa direzione corrisponde a questa visione dell'insegnamento della fisica; per altro non si sono voluti inserire i metodi del calcolo infinitesimale e integrale che, essendo sconosciuti alla maggior parte degli studenti, avrebbero certamente polarizzato 1'attenzione di questi e lo sforzo dei docenti col rischio di svuotare il corso di contenuti fisici significativi.
Invece, un approccio didattico basato solo su una serie di speculazioni astratte su alcune leggi pur fondamentali della fisica, darebbe una preparazione accettata e utilizzabile solo da una esigua percentuale degli studenti, mentre causerebbe un amareggiato rifiuto dell'insegnamento della fisica da parte di tutti gli altri. Tutti, inoltre, resterebbero sprovvisti sia di necessarie abilità fisiche pratiche per il loro lavoro quotidiano, sia di una descrizione fisica quantitativa delle fenomenologie biologiche e mediche di base e delle nozioni fondamentali sui principi di funzionamento e sull'uso della moderna strumentazione biomedicale. Un approccio di questo tipo non ci è mai sembrato accettabile, e la recente modifica apportata all'ordinamento didattico universitario con il cambiamento di denominazione del corso di Fisica in quello di Fisica Medica, voluto dalla maggioranza dei docenti, garantisce che questo aspetto del problema non sarà più sottovalutato in futuro. Verrà quindi anche a cessare quell'attitudine alla contestazione degli studenti nei confronti della fisica che ha indotto buona parte delle Facoltà di Medicina a rendere non obbligatorio il corso e che aveva una sua ragione d'essere - ben al di la di ogni componente goliardica - nella estraneità del corso agli aspetti professionali della laurea, scelta da studenti fortemente motivati. D'altra parte, il tempo messo a disposizione della fisica e talmente limitato che una scelta deve essere fatta tra due tipi di approccio così diversi. La nostra scelta significa quindi che riteniamo più corretto da un punto di vista didattico, che i problemi di un approfondimento metodologico alla ricerca debbano essere affrontati in sede di dottorato di ricerca e non nell'ambito di un corso del primo anno di Università.
L'organizzazione del testo è tale da permettere una notevole elasticità nella scelta degli argomenti, per cui capitoli interi o singoli paragrafi possono essere omessi senza compromettere la comprensibilità e la completezza di ciò che segue. Questo obiettivo è stato conseguito sia grazie al ricorso alla ripetizione piuttosto che al richiamo, sia grazie alla suddivisione di ogni capitolo in due parti, una di base e 1'altra di complementi, differenziate anche dal punto di vista tipografico, pur essendo logicamente ben collegate. Di queste parti, la prima è del tutto autosufficiente e ricca di esempi, esercizi e problemi, e la seconda presenta solitamente una omogenea ed efficace concretizzazione delle leggi fisiche ed è a sua volta completata da esercizi e problemi di carattere applicativo. Pur nella vastità dei temi trattati, che inevitabilmente comporta squilibri qualitativi e quantitativi tra diverse parti di un testo, il rigore della trattazione è sufficientemente rispettato e risulta senz'altro adeguato agli scopi didattici che il corso si propone.
II delicato equilibrio mediamente raggiunto dagli Autori tra rigore metodologico e semplicità espositiva, unito alla omogeneità della trattazione, all'elasticità nella organizzazione del materiale didattico e alla finalizzazione delle informazioni qualitative e quantitative date, ci ha indotto a rispettare quanto più possibile anche certe scelte, di argomenti e di trattazioni, apparentemente discutibili, che però, ad un attento esame, risultano spesso frutto di difficili compromessi tra molte esigenze e che potranno essere riviste in future edizioni alla luce di una meditata esperienza didattica.
Nella prima edizione italiana abbiamo cercato, in relazione a vari problemi pratici e per quanto ci e stato possibile, di attenuare nell'esposizione il riflesso della matrice anglosassone del testo originale, per quanto riguarda, in particolare, simboli, unità di misura e terminologia. Per altro, ci è sembrato opportuno mantenere la notazione decimale anglosassone, cioè il punto decimale, in quanto questa notazione è ormai entrata stabilmente nell'uso scientifico e tecnico in campo internazionale. La vasta e pertinente bibliografia fornita dagli Autori al termine di ogni capitolo è stata lasciata inalterata, anche se in lingua inglese, quale stimolo ad un ulteriore approfondimento, che potrà essere fatto su materiale in lingua inglese facilmente reperibile. Alcune Note sono state aggiunte solo dove ci sono apparse strettamente necessarie per chiarire soprattutto terminologia e definizioni.
Nel complesso, riteniamo che questo testo è quello che attualmente mostra il maggiore sforzo di impostazione e di elaborazione per una sua utilizzazione ampia ed efficace da parte degli studenti di fisica dell'indirizzo biologico e medico. Proponiamo pertanto questa prima edizione a docenti e studenti, dai quali risulteranno graditi commenti e suggerimenti.
Ci è gradito nell'occasione ringraziare i numerosi colleghi che ci hanno incitato nell'intraprendere e nel proseguire questa opera. Alla Dott. Maria Guerrisi e a Giovanna Franconi va la nostra sentita gratitudine per 1'efficiente collaborazione prestata nel lavoro di traduzione. Infine esprimiamo particolari ringraziamenti e sincere congratulazioni all'Editore e al suo staff tecnico per aver accolto le nostre continue richieste e per essere riusciti, nonostante ciò, a stampare il testo in un tempo irragionevolmente breve.

Sostituisce la precedente edizione di  Fisica Biomedica di Kane J.W., Sternheim M.M.



LIBRO NUOVO 
ULTIMA EDIZIONE IN COMMERCIO

SPEDIZIONI SICURE E MONITORABILI ON LINE


Your animation


Informazioni sul venditore professionale

Ghedini di Napoli s.a.s.
Davide Ghedini
Via M. Pietravalle n. 5
- Zona Ospedaliera - Camaldoli -
80131 Napoli, NA
Italia

Telefono:0815455307
Fax:0815455307
Email:libreriaghedini@libero.it
Ghedini di Napoli s.a.s Libreria Medica Scientifica Internazionale Via M. Pietravalle n. 5 80131 Napoli - Italy Tel n. 081-5455344 Tel & Fax n. 081-5455307 Fax Operativo dalle ore 10 alle 18
Numero registro delle imprese: 482597
Numero Partita IVA: IT 06293310634
Versione per la stampa

Regola sulla restituzione

Dopo aver ricevuto l'oggetto, contatta il venditore entro
Spese di spedizione della restituzione
14 giorni
Acquirente
Informazioni sulla restituzione
diritto di recesso: Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99:: Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Esclusioni: Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti: a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore; b) giornali, periodici e riviste. c) oggetti resi privi del loro imballo originale e privi dei nostri sigilli di garanzia Modalità di esercizio del diritto di recesso: Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Ghedini di Napoli s.a.s. – Via M. Pietravalle n. 5 Napoli 80131 - La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail, telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie. I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata. Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.

Domande e risposte su questo oggetto

Su questo oggetto non sono state pubblicate domande o risposte.




02260
Il venditore si assume la piena responsabilità della messa in vendita dell'oggetto.

Spedizione e imballaggio

Paga solo EUR 4,00 di spedizione per ordini di 2 o più oggetti idonei di ghedini80131na.
Luogo in cui si trova l'oggetto: Camaldoli, Italia
Spedizione verso: Italia
Paesi in cui non si effettua la spedizione: PO Box
Tempi di imballaggio per spedizioni nazionali

Dettagli per il pagamento

Metodo di pagamento Preferito/Accettato Programma eBay per la protezione dell'acquirente
Carta di credito attraverso PayPal
Pagamento preferito: PayPal
Paga con PayPal: protezione integrale. Condizioni
Vaglia postale
Accettato
Non disponibile
Assegno
Accettato
Non disponibile
Altro - Vedi le istruzioni per il pagamento
Accettato
Non disponibile
Bonifico bancario
Accettato
Non disponibile
Accettato
Non disponibile
Tempo rimasto
Importo corrente dell'offerta.
+
Importo della spedizione
Numero offerte
Tempo rimasto
offerta corrente
+
spedizione
offerte
Circa:
Importo corrente dell'offerta. Circa:
+
Importo della spedizione Circa:
Spese di importazione:
Spese di importazione:
(stima basata sull'offerta massima)
Importo della tua offerta
Circa:
Circa:

oppure

La tua offerta massima al momento:
(Circa:)
Migliora le possibilità di aggiudicarti l'oggetto impostando un'offerta massima più alta.
Lascia che eBay faccia offerte automaticamente per te  Apre una finestra dell'Aiuto sulle offerte automatiche.
Come funzionano le offerte automatiche?
Appena vengono effettuate offerte da altri utenti, eBay aumenta automaticamente la tua offerta in piccoli incrementi, fino al tuo limite massimo. Ulteriori informazioni. - viene aperta una nuova finestra o scheda
Pulsante Chiudi. Chiude la finestra dell'Aiuto.
, fino a
Cliccando sul pulsante, ti impegni a acquistare l'oggetto dal venditore e a effettuare il relativo pagamento se risulti il migliore offerente. Leggi con attenzione tutto il testo dell'inserzione.
Inviando la tua offerta, ti impegni ad acquistare l'oggetto dal venditore se risulti il migliore offerente. Hai letto e accettato i termini e le condizioni - viene aperta una nuova finestra o scheda del Programma di spedizione internazionale. Le spese di importazione precedentemente indicate sono soggette a modifica se aumenti l'importo dell'offerta massima.
Cliccando su Conferma, ti impegni ad acquistare l'oggetto dal venditore se risulti il migliore offerente.
Cliccando su Conferma, ti impegni ad acquistare l'oggetto dal venditore se risulti il migliore offerente e dichiari di aver letto e accettato i termini e le condizioni - viene aperta una nuova finestra o scheda del Programma di spedizione internazionale. Le spese di importazione precedentemente indicate sono soggette a modifica se aumenti l'importo dell'offerta massima.
Inviaci le tue impressioni 
Abbiamo apportato alcuni cambiamenti al modo in cui fare offerte.
Sono state utili?
Caricamento in corso...
Il contenuto sta per essere aggiornato.
Ripristina l'offerta, se la pagina non viene aggiornata immediatamente.
g
o
m
s
giorno
ora
ore
Spedizione gratuita
Vedi la descrizione dell'oggetto
+ Per ulteriori dettagli sulla spedizione, vedi la descrizione dell'oggetto
Circa:
(Inserisci ##1## o più)
(Inserisci un importo superiore a ##1##)
Offerta massima:
La tua offerta è stata superata. Non lasciartelo sfuggire, fai un'altra offerta!
La tua offerta è stata superata da un'offerta automatica inviata da un altro utente.
Sei il miglior offerente per questo oggetto!
Sei la prima persona ad aver fatto un'offerta per questo oggetto!
Al momento la tua offerta è la più alta per quest'oggetto, ma potrebbe essere superata.
Questa inserzione sta per scadere e al momento sei il miglior offerente.
Al momento la tua offerta è la più alta per questo oggetto, ma il prezzo di riserva non è stato ancora raggiunto.
La tua offerta è stata superata.
Puoi ancora aggiudicarti l'oggetto. Prova a fare un'altra offerta.
La tua offerta è stata superata dall'offerta massima di un altro utente.
Puoi ancora aggiudicarti l'oggetto. Prova a fare un'altra offerta.
La tua offerta non è stata accettata perché è uguale all'offerta di un altro utente.
Prova ad aumentare la tua offerta massima.
Sei il miglior offerente!
Per aumentare le possibilità di aggiudicarti l'oggetto, prova a incrementare la tua offerta.
Sei il primo offerente. Buona fortuna!
Sei ancora il miglior offerente!
Hai aumentato l'offerta massima a
Inserisci nuovamente l'offerta.
Inserisci un importo valido per l'offerta.
Inserisci un'offerta pari all'importo minimo o superiore.
Devi fare un'offerta di almeno
Non puoi abbassare la tua offerta massima una volta inviata.
Questo venditore richiede all'acquirente di disporre di un conto PayPal per acquistare l'oggetto. Clicca qui per creare un conto PayPal .
La tua offerta è pari o superiore al prezzo Compralo Subito. Puoi risparmiare tempo e denaro usando Compralo Subito.
Fai un'offerta
Rivedi e conferma l'offerta
Conferma dell'offerta
Aumenta l'offerta massima
Inserisci un'offerta massima superiore a ##2##
Inserisci un'offerta massima di ##2## o superiore
+ ##2## circa, di spese di importazione
##2## (circa)
Inserisci un importo superiore all'offerta corrente.
+ ##2## per spedizione
+ SPEDIZIONE GRATUITA
Fai un'offerta ##3##
Fai un'offerta ##3##
Tempo rimasto:
Al momento:
(circa ##1##)
Offerta massima:
(circa ##1##)
Aumenta l'offerta massima:
Cliccando sul pulsante Offri con un clic, ti impegni a completare la transazione con il venditore nel caso risultassi il miglior offerente. Ulteriori informazionisulle offerte con un clic - viene aperta una nuova finestra o scheda
giorno
ora
min
sec
giorni
ore
min.
sec.
(circa ##1##)
Offerta più alta:
Prezzo di partenza:
Chiudi
Congratulazioni. L'inserzione è scaduta e ti sei aggiudicato l'oggetto.
L'inserzione è scaduta ma non è stato raggiunto il prezzo di riserva.
L'inserzione è scaduta e la tua offerta è stata superata.
Sei il miglior offerente.
La tua offerta è stata superata.
Sei il miglior offerente ma non è stato raggiunto il prezzo di riserva.
Inserisci un importo superiore all'offerta corrente.
Una volta inviate, le offerte massime non possono essere abbassate.
Immetti un numero valido.