eBay
  • eBay Imperdibili

Le offerte per questa inserzione sono terminate.

Info sulla foto.

Caricamento dell'immagine in corso
Immagine non disponibile
Sposta il mouse per eseguire lo zoom
-
Clicca per ingrandire
Ne hai uno da vendere? Vendine uno uguale

Dettagli su  K.MISTRAL "OMAGGIO a Ugo Nespolo -Sushi Bar" T.M.SuTavola 20x20

Con Certificato di Autenticità

K.MISTRAL "OMAGGIO a Ugo Nespolo -Sushi Bar" T.M.SuTavola 20x20
Se acquisti da un venditore Affidabilità Top la spedizione sarà più veloce e il servizio eccellente.

Altre informazioni sul programma Venditore Affidabilità Top - viene aperta una nuova finestra o scheda

100% Feedback positivo
  • Riceve sempre una valutazione dettagliata molto alta da parte degli acquirenti
  • Spedisce gli oggetti in modo veloce
  • Ha una comprovata esperienza nel fornire un servizio eccellente
Registrato come venditore professionale

Info sull'oggetto

Condizioni dell'oggetto:
--non specificato
Scaduti:
07 ago 2014 22:13:54 CEST
Offerta più alta:
EUR 22,20
shipping
15 offerte ]
 
 
Spedizione:
EUR 12,00 Standard | Vedi i dettagli
 
Luogo in cui si trova l'oggetto:
Palermo, Italia
 
Spedizione verso:
America, Europa, Asia, Australia
Consegna:
Pagamenti:
PayPal Vaglia postale  |  Vedi le informazioni per il pagamento
Le spese di spedizione internazionale e di importazione vengono pagate a Pitney Bowes Inc. Ulteriori informazioni- si apre in una nuova finestra o scheda
Restituzione:
14 giorni per il rimborso, acquirente Vedi i dettagli
Copertura:
Numero oggetto eBay:
311032997013
Il venditore si assume la piena responsabilità della messa in vendita dell'oggetto.
Ultimo aggiornamento il  02 ago 2014 11:17:44 CEST  Vedi tutte le revisioni




ArteEtica

 



Kino MISTRAL

  "OMAGGIO a Ugo Nespolo -Sushi Bar"

Tecnica Mista eseguita a pennello e puntafeltro su base multipla di Artprint di Nespolo, intitolata "Sushi Bar", il tutto su tavola in misura 20x20.  tutta la descrizione si trova sul retro della tavola, con 2 timbri e la controfirma dell'Artista.  



***
Ugo Nespolo:

Ottiene il diploma all'Accademia Albertina di Belle Arti ed in seguito si laurea in Lettere moderne mostrando grandi interessi per la semiologia.


Esordisce nel panorama artistico italiano negli anni sessanta con contaminazioni della Pop Art e con una stretta militanza con concettuali e poveristi. La sua produzione si caratterizza presto per forte accento trasgressivo, ironico e quell'apparente senso del divertimento, doti che si presteranno alla "tela cinematografica" esplorando presto, negli anni settanta, anche questo mezzo di espressione.


Nel 1973 è all'ospedale psichiatrico di Volterra; con l'aiuto dei degenti realizza due opere: una piramide carica di disegni, pupazzi ed oggetti personali dei malati e una gigantesca pillola di cartapesta, simboleggiante le cure farmacologiche, che, in una sorta di gesto purificatorio che vuole denunciare l'abuso della terapia farmacologica e sensibilizzare la cittadinanza, sarà bruciata in una piazza della città.


Gli anni ottanta concretizzano la maturazione più apprezzata del suo periodo americano, i suoi quadri rappresentano oggetti e luoghi comuni delle città statunitensi. Collabora con la Rai per la quale realizza videosigle, collabora nella realizzazioni pubblicitarie, fedele al dettato delle avanguardie storiche di "portare l'arte nella vita", l'artista deve occupare spazi della vita comune, uscire dagli spazi assegnati, canonici.




Purpetiello, 2003, Acrilici e Anilina su legno, cm 123x186

Negli anni novanta affianca alle sue numerose attività l'impegno nel Teatro realizzando scene e costumi per L'elisir d'amore di Donizetti al Teatro dell'Opera di Roma, all'Opera di Parigi, Losanna, Liegi e Metz.


Nel 1991 Nespolo ha realizzato il palio della Giostra della Quintana di Foligno, la prestigiosa rievocazione storica cavalleresca che risale al 1613 e che viene proposta ogni anno nella città umbra a giugno (sfida) e a settembre (rivincita).




Atelier di Ugo Nespolo in via Susa a Torino, 2009

Nel 1998, su committenza dei sindaci di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, realizza il palio per l'edizione di agosto della rinomata Torneo cavalleresco della Quintana di Ascoli Piceno.


Nespolo viene anche annoverato tra i "maestri del Palio", per aver dipinto nel 2000 i due sendalli per il Palio di Asti di quella edizione.


Il passaggio di secolo segna per l'artista una tappa fondamentale, a lungo desiderata e cercata: la realizzazione del "suo" atelier (realizzato in prima persona all'interno di una fabbrica abbandonata della sua Torino) che, come uno scrigno prezioso, avvolge e contiene le sue creazioni, i suoi "giochi tecnologici", i suoi affetti più cari.


È a lui che gli organizzatori del Giro d'Italia affidano la creazione della maglia rosa per l'edizione del 2003.


Nel 2005 a Torino, realizza per GTT delle opere tematiche nelle stazioni della Metropolitana di Torino e in seguito decora con la sua inconfondibile impronta l'esterno del centro commerciale di Via Livorno.


Nel 2007, dipinge il drappellone del Palio di Siena del 16 agosto e firma scene e costumi per l'opera Madama Butterfly che inaugura il 20 luglio la 53ª stagione del Festival Puccini di Torre del Lago Puccini.


Nel 2008 realizza "Nespolo legge Dante" un trittico a tiratura limitata commissionatogli dalla De Agostini di Novara per la lettura della Divina Commedia attraverso l'arte figurativa. Dello stesso anno la mostra personale realizzata a New York dalla Walter Wickiser Gallery. Il Museo del Cinema di Torino ospita una sua mostra antologica. Partecipa con 2 opere alla mostra "Italics: Arte Italiana tra tradizione e rivoluzione, 1968-2008" su invito della Direzione di palazzo Grassi a Venezia.


Nel 2009 presso il Museo del Territorio Biellese viene allestita la mostra Antologica "Nespolo, ritorno a casa", un riconoscimento prestigioso tributatogli nella terra natia. La Galleria Canci di Lerici allestisce una mostra personale. Il Comune di Foligno e l’Ente Autonomo Giostra della Quintana gli conferiscono l’incarico di realizzare il "Palio della Rivincita" per la Giostra del 13 settembre 2009, l’evento culmine degli appuntamenti rievocativi della manifestazione seicentesca. In giugno, in occasione della 76ª edizione di Pitti Immagine Uomo a Firenze, il marchio Brooksfield sceglie il forte cromatismo di Ugo Nespolo per un'operazione biennale che vedrà l'intervento stilistico dell’artista nelle collezioni e nella comunicazione. L’8 ottobre al Museo Nazionale del Bargello di Firenze è stata inaugurata "Novantiqua" una personale dell’artista nelle sale abitate dai grandi narratori del Rinascimento in programma fino al 17 gennaio 2010.


Dal19 dicembre 2009 fino al 5 aprile 2010 si è tenuta a Foligno "Nespolo. Ipotesi Antologica" una mostra con circa 40 opere storiche nelle splendide sale del Museo della Città - Palazzo Trinci; tra le altre è esposta l'opera "Il Museo" del 1975-76 di cm 270x1000 (mp). Museo d'Arte Contemporanea Casa del Console, Calice Ligure (SV), dal 20.12.2009 al 20.02.2010, Mappe d'artista 1959-2009 (mc).


2010: diviene socio onorario del movimento artistico letterario Immagine & Poesia, fondato a Torino sotto la presidenza di Aeronwy Thomas, figlia del grande poeta inglese Dylan Thomas. Galleria Accademia, Torino, dal 5 al 27.02.2010, Artisti Contemporanei (mc). Sala Bolaffi, Torino, dal 18.02 al 9.05, Torino Sperimentale 1959-1969. Una storia della cronaca. Ilsistema delle arti come Avanguardia, acura di Giorgina Bertolini e Francesca Pola (mc). Galleria Biasutti & Biasutti, Torino, dall'11.03 al 30.04, Small painting. Il piccolo formato (mc). Galleria Narciso, Torino, dal 16.03 al 22.03, Arte per Tzahal, 51 opere di artisti rendono omaggio all'esercito di difesa di Israele. Asta benefica il 22.03 (mc). Museo Campari, Sesto San Giovanni (MI), 18.03, Inaugurazione Museo Campari (mc)


2012 Nel marzo 2012 riceve la cittadinanza onoraria della città di Santhià, nella quale ha trascorso la fanciullezza e l'adolescenza e dove ha compiuto i primi esperimenti pittorici.


Ugo Nespolo vive e lavora a Torino

***


L'opera è accompagnata da Materiale Illustrativo-da un pieghevole omaggio a Warhol e\o alla POP ART e da Certificato di Garanzia e di Autenticità.


***

L'opera viene spedita in un ottimo

 Imballo di Sicurezza.


Chi si aggiudica più opere pagherà un'unica spedizione.


***

  Kino Mistral\Biografia

Nato e cresciuto a Milano, Kino Mistral si   forma tra la passione per il Cenacolo di  Leonardo da Vinci (che lascia il segno  nella  sua formazione visiva ed artistica) e gli studi di Architettura. Poi vive per due anni a New York, per conoscere i più nuovi e sofisticati concetti progettuali ed artistici che si stanno in quel tempo sviluppando.

Qui conosce Andy Warhol ed anche Robert Rauschemberg che avrà modo di riincontrare anni dopo in Italia.

Per diversi anni passa in primo piano la professione di architetto di interni e progetta diverse ville, case, banche, locali pubblici, tra Milano, la Sicilia e la Toscana. I critici d’arte riconoscono che  quegli anni di esperienza al tavolo da disegno hanno molto contribuito a dare un taglio unico e particolare alla sua personalissima pittura ed alla precisione geometrica delle accurate rifiniture dei suoi quadri. Ciò che lo caratterizza è l’innovativa struttura iconografica. La sua tecnica dai contorni ben definiti unisce alla inquadratura geometrica le linee morbide e sinuose che danno libero sfogo all’immaginazione.

 

Note dell'Artista

Kino Mistral nasce  a Milano, dove vive i suoi primi 20 anni, nei pressi della Chiesa di Santa Maria delle Grazie con il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Si entusiasma davanti allo splendore ed all’unicità di questo capolavoro, che lascia il segno nella formazione visiva e culturale dell’artista. Dopo il liceo frequenta la facoltà di architettura. Nel contempo si dedica alla pittura e sperimenta  arte cinetica e la scultura. Si appassiona alle sculture  etniche ed  all’arte esotica,  al cui studio si dedica anche nei suoi viaggi di conoscenza e approfondimento in molte parti del mondo: in centro e sud-america, nell’africa sahariana e in quella equatoriale, in medio oriente, nel sud-est asiatico, studiando le espressioni artistiche di etnie diverse.Vive poi a New York per due anni, per conoscere anche i più  nuovi e sofisticati concetti progettuali ed artistici che si stanno in quel tempo sviluppando. Qui conosce anche Andy Wharol e Bob Rauschemberg .Tornato in Italia,  va a vivere in Sicilia, innamorato del cielo, dei colori e della gente, e qui passa la maggior parte dell’anno, dividendo il resto del suo tempo tra Milano e la Toscana. Per diversi anni, prima di dedicarsi totalmente alla Pittura,  passa in primo piano la professione di architetto di interni e progetta molte ville, case, banche, locali pubblici, tra Milano, la Sicilia e la Toscana. I critici d’arte riconoscono che quegli anni di esperienza al tavolo da disegno hanno molto contribuito allo sviluppo della sua personalissima pittura ed alla precisione geometrica delle accurate rifiniture dei suoi quadri.

*** 

Ultime Mostre:

Marzo  2008:  Galleria SENATO di MILANO

Personale “Kino Mistral - Ventodarte”

Ottobre 2008; Galleria Infantellina Contemporary di BERLINO

18x18x18: 18Artisti il 18Ottobre alle ore18

28Giugno-30Luglio 2009:  PALAZZO TARALLO -STRUTTURA MUSEALE

del Comune di Palermo   -  Personale “Kino Mistral - Ventodarte”

8-31 Luglio 2011:  STRUTTURA MUSEALE - LOGGIATO SAN BARTOLOMEO Foro Italico- Palermo  Personale “Kino Mistral - Ventodarte”

 




Informazioni sul venditore professionale

Artetika Galleria di Gianluca Picone
Gianluca Picone
Via Noto,40
90141 Palermo, PA
Italia

Telefono:0917930713
Email:arteetica12@libero.it

Regola sulla restituzione

Dopo aver ricevuto l'oggetto, contatta il venditore entro
Spese di spedizione della restituzione
14 giorni
Acquirente
Informazioni sulla restituzione
entro 15 giorni, con reso totale dell'importo netto, con a carico dell'acquirente solo le spese della spedizione.

Domande e risposte su questo oggetto

Su questo oggetto non sono state pubblicate domande o risposte.




Il venditore si assume la piena responsabilità della messa in vendita dell'oggetto.

Spedizione e imballaggio

Luogo in cui si trova l'oggetto: Palermo, Italia
Spedizione verso: America, Europa, Asia, Australia
Tempi di imballaggio per spedizioni nazionali
La spedizione di solito viene effettuata entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione del pagamento - viene aperta una nuova finestra o scheda.
IVA: 21.0% (inclusa nel prezzo di vendita).
Se hai domande sull'IVA, contatta il venditore. L'IVA applicabile effettiva potrebbe variare in base alla vendita finale.

Dettagli per il pagamento

Metodo di pagamento Preferito/Accettato Programma eBay per la protezione dell'acquirente
Carta di credito attraverso PayPal
Accettato
Paga con PayPal: protezione integrale. Condizioni
Vaglia postale
Accettato
Non disponibile
Bonifico bancario
Accettato
Non disponibile
Tempo rimasto
Importo corrente dell'offerta.
+
Importo della spedizione
Numero offerte
Tempo rimasto
offerta corrente
+
spedizione
offerte
Circa:
Importo corrente dell'offerta. Circa:
+
Importo della spedizione Circa:
Spese di importazione:
Spese di importazione:
(stima basata sull'offerta massima)
Importo della tua offerta
Circa:
Circa:

oppure

La tua offerta massima al momento:
(Circa:)
Migliora le possibilità di aggiudicarti l'oggetto impostando un'offerta massima più alta.
Lascia che eBay faccia offerte automaticamente per te  Apre una finestra dell'Aiuto sulle offerte automatiche.
Come funzionano le offerte automatiche?
Appena vengono effettuate offerte da altri utenti, eBay aumenta automaticamente la tua offerta in piccoli incrementi, fino al tuo limite massimo. Ulteriori informazioni. - viene aperta una nuova finestra o scheda
Pulsante Chiudi. Chiude la finestra dell'Aiuto.
, fino a
Cliccando sul pulsante, ti impegni a acquistare l'oggetto dal venditore e a effettuare il relativo pagamento se risulti il migliore offerente. Leggi con attenzione tutto il testo dell'inserzione.
Inviando la tua offerta, ti impegni ad acquistare l'oggetto dal venditore se risulti il migliore offerente. Hai letto e accettato i termini e le condizioni - viene aperta una nuova finestra o scheda del Programma di spedizione internazionale. Le spese di importazione precedentemente indicate sono soggette a modifica se aumenti l'importo dell'offerta massima.
Cliccando su Conferma, ti impegni ad acquistare l'oggetto dal venditore se risulti il migliore offerente.
Cliccando su Conferma, ti impegni ad acquistare l'oggetto dal venditore se risulti il migliore offerente e dichiari di aver letto e accettato i termini e le condizioni - viene aperta una nuova finestra o scheda del Programma di spedizione internazionale. Le spese di importazione precedentemente indicate sono soggette a modifica se aumenti l'importo dell'offerta massima.
Inviaci le tue impressioni 
Abbiamo apportato alcuni cambiamenti al modo in cui fare offerte.
Sono state utili?
Caricamento in corso...
Il contenuto sta per essere aggiornato.
Ripristina l'offerta, se la pagina non viene aggiornata immediatamente.
g
o
m
s
giorno
ora
ore
Spedizione gratuita
Vedi la descrizione dell'oggetto
+ Per ulteriori dettagli sulla spedizione, vedi la descrizione dell'oggetto
Circa:
(Inserisci ##1## o più)
(Inserisci un importo superiore a ##1##)
Offerta massima:
La tua offerta è stata superata. Non lasciartelo sfuggire, fai un'altra offerta!
La tua offerta è stata superata da un'offerta automatica inviata da un altro utente.
Sei il miglior offerente per questo oggetto!
Sei la prima persona ad aver fatto un'offerta per questo oggetto!
Al momento la tua offerta è la più alta per quest'oggetto, ma potrebbe essere superata.
Questa inserzione sta per scadere e al momento sei il miglior offerente.
Al momento la tua offerta è la più alta per questo oggetto, ma il prezzo di riserva non è stato ancora raggiunto.
La tua offerta è stata superata.
Puoi ancora aggiudicarti l'oggetto. Prova a fare un'altra offerta.
La tua offerta è stata superata dall'offerta massima di un altro utente.
Puoi ancora aggiudicarti l'oggetto. Prova a fare un'altra offerta.
La tua offerta non è stata accettata perché è uguale all'offerta di un altro utente.
Prova ad aumentare la tua offerta massima.
Sei il miglior offerente!
Per aumentare le possibilità di aggiudicarti l'oggetto, prova a incrementare la tua offerta.
Sei il primo offerente. Buona fortuna!
Sei ancora il miglior offerente!
Hai aumentato l'offerta massima a
Inserisci nuovamente l'offerta.
Inserisci un importo valido per l'offerta.
Inserisci un'offerta pari all'importo minimo o superiore.
Devi fare un'offerta di almeno
Non puoi abbassare la tua offerta massima una volta inviata.
Questo venditore richiede all'acquirente di disporre di un conto PayPal per acquistare l'oggetto. Clicca qui per creare un conto PayPal .
La tua offerta è pari o superiore al prezzo Compralo Subito. Puoi risparmiare tempo e denaro usando Compralo Subito.
Fai un'offerta
Rivedi e conferma l'offerta
Conferma dell'offerta
Aumenta l'offerta massima
Inserisci un'offerta massima superiore a ##2##
Inserisci un'offerta massima di ##2## o superiore
+ ##2## circa, di spese di importazione
##2## (circa)
Inserisci un importo superiore all'offerta corrente.
+ ##2## per spedizione
+ SPEDIZIONE GRATUITA
Fai un'offerta ##3##
Fai un'offerta ##3##
Tempo rimasto:
Al momento:
(circa ##1##)
Offerta massima:
(circa ##1##)
Aumenta l'offerta massima:
Cliccando sul pulsante Offri con un clic, ti impegni a completare la transazione con il venditore nel caso risultassi il miglior offerente. Ulteriori informazionisulle offerte con un clic - viene aperta una nuova finestra o scheda
giorno
ora
min
sec
giorni
ore
min.
sec.
(circa ##1##)
Offerta più alta:
Prezzo di partenza:
Chiudi
Congratulazioni. L'inserzione è scaduta e ti sei aggiudicato l'oggetto.
L'inserzione è scaduta ma non è stato raggiunto il prezzo di riserva.
L'inserzione è scaduta e la tua offerta è stata superata.
Sei il miglior offerente.
La tua offerta è stata superata.
Sei il miglior offerente ma non è stato raggiunto il prezzo di riserva.
Inserisci un importo superiore all'offerta corrente.
Una volta inviate, le offerte massime non possono essere abbassate.
Immetti un numero valido.