Skip to main content
Ne hai uno da vendere?Vendilo tu stesso
 

DON GNOCCHI, il prete che cercò Dio... - CORO Alpini

Concerto dal Vivo in Duomo con l'Orchestra Verdi

Condizioni dell'oggetto:--
Quantità:
Error icon
Più di 10 disponibili / 2 venduti
Inserisci $quantity$ o meno come quantità
Inserisci 1 come quantità
Ciascun acquirente può effettuare un massimo di $quantity$ acquisti.
Inserisci $quantity$ o meno come quantità
Inserisci un numero più basso
Inserisci 1 o più come quantità
EUR 16,00
Compralo SubitoCompralo SubitoCompralo Subito
Spedizione:EUR 6,00 - Posta raccomandata Vedi altri servizi  Vedi gli scontisulla spedizione  |  Mostra tutti i dettaglidella spedizione
Luogo in cui si trova l'oggetto: Milano, MI, Italia
Spedizione in: Tutto il mondo
Pagamenti:
PayPal, Visa/MasterCard, Amex | Vedi le informazioni per il pagamento
Paga con PayPal: protezione integrale. Condizioni
Restituzione:
L'oggetto può essere restituito | Leggi i dettaglidelle Regole sulla restituzione
| Aggiungi a Oggetti che osservi

Informazioni sul venditore

Registrato come venditore professionale
Il venditore si assume la piena responsabilità della messa in vendita dell'oggetto.Numero oggetto: 350347703729

Specifiche dell'oggetto

Nuovo/Usato: Nuovo: sigillatoGenere: Pop
Formato: Album completoCondizioni: Nuovo: sigillato
Sottogenere: OggiCompilation:

Old Game Videogiochi e Retrogames

Visita il mio Negozio eBayOld Game Videogiochi e Retrogames
Concerto straordinario del Coro A.N.A. Sez. di Milano
e dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi
Duomo di Milano

Giovanni Veneri - Direttore
Massimo Marchesotti - Maestro del Coro

Duomo di Milano
15 dicembre 2009
Improntato alla continuità e allo sviluppo del patrimonio spirituale e valoriale di don Carlo Gnocchi, ora beato, nel contesto contemporaneo dei bisogni-desideri, dei diritti-doveri delle persone sofferenti, il percorso ideale e operativo della Fondazione - che ora ne porta il suo nome -,
in questi ultimi anni, è stato scandito e caratterizzato da alcune idee-chiave, tradotte in slogan: “Ripartire da don Gnocchi”, “Una missione che continua”, “Accanto alla vita. Sempre”.
L’ultimo e più pregnante è stato fatto sorprendentemente proprio da Papa Benedetto XVI, al termine della celebrazione del Rito di Beatificazione.
Il geniale e infaticabile amore di don Carlo, che non ha esitato a dare la vita senza trattenere nulla per sé fino alla fine, dopo averla consumata nel promuovere, accompagnare e servire la vita dei più fragili, è stato ufficialmente riconosciuto dalla autorità della Chiesa e proclamato con autorevolezza il 25 ottobre 2009.
L’evento storico, unico e irripetibile, vissuto intensamente dalle cinquantamila persone presenti in Piazza Duomo a Milano - autentica cattedrale a cielo aperto - e partecipata da oltre tre milioni di spettatori incollati ai televisori, ha plebiscitariamente sancito la popolare fama di santità del sacerdote ambrosiano e cappellano degli alpini.
La Fondazione Don Gnocchi - con il generoso sostegno di A2A -, per ricordare l’evento e farne degna memoria, convinti che il dolore e la musica sono degli universali che abitano tutte le culture e ciascun uomo, presenta alla città di Milano questo concerto dal significativo titolo: “Don Gnocchi, il prete che cercò Dio tra gli uomini”.
Gli amici del Coro ANA di Milano e dell’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi ripercorrono in un impasto armonioso tra musica, canti del repertorio degli alpini e della tradizione popolare, letture di brani tratti dagli scritti di don Gnocchi, le stagioni di vita e le tappe fondamentali della sua esistenza, esplorandone lo spirito dell’alpinità.
Memori sempre che “volere o no, siamo tutti, quanti siamo uomini sulla terra, inquieti appassionati e non mai sazii cercatori della faccia di Dio”, il beato don Gnocchi confessava davanti alla sterminata platea dei suoi lettori che “anch’io ho sempre cercato le vestigia del Cristo sulla terra, con avida, insistente speranza. E mi era parso veder balenare il suo sguardo negli occhi casti e ridenti dei bimbi - lembi di cielo mattutino e ventoso di primavera - trasparire opaco, come dietro un velo di alabastro, nel pallido e stanco sorriso dei vecchi, illuminato già dalla pace di remote e dolci regioni. Avevo cercato di cogliere l’accento della sua voce nel discorso dolente e uguale dei poveri e degli afflitti e mi era sembrato più volte che la sua ombra leggera mi avesse sfiorato nel crepuscolo fatale dei morenti”.
L’augurio per tutti è che, sull’onda delle emozioni suscitate e delle riflessioni suggerite dall’evento musicale, altri come lui siano dei cercatori di Dio tra gli uomini del nostro difficile, ma anche straordinario tempo.

Monsignor Angelo Bazzari , Presidente della Fondazione Don Carlo Gnocchi




Titolo dei brani

  1    Sul cappello    Armonizzazione Giovanni Veneri    3’11
  2    Lettura “Sul ponte di Perati”        3’40
  3    Sul Ponte di Perati    Armonizzazione Giovanni Veneri    3’44
  4    Monte Canino    Armonizzazione Giovanni Veneri    4’29
  5    Lettura “Stelutis Alpinis”        2’28
  6    Stelutis Alpinis    Testo e musica Arturo Zardini - Arm. Giovanni Veneri    4’29
  7    Sui monti Scarpazi    Armonizzazione Antonio Pedrotti    3’55
  8    Gran Dio del Cielo    Armonizzazione  Massimo Marchesotti    3’37
  9    Sul Ponte di Bassano    Armonizzazione Giovanni Veneri    3’36
10    Lettura “Il testamento del capitano”        1’32
11    Il testamento del Capitano    Armonizzazione Giovanni Veneri    3’27
12    Lettura “Centomila gavette di ghiaccio”        2’56
13    Centomila gavette di ghiaccio    Testo Vito Pallavicini - Musica Piero Soffici    4’14
14    Al comando dei nostri ufficiali    Armonizzazione Antonio Pedrotti    4’02
15    Era una notte che pioveva    Armonizzazione Luigi Pigarelli    3’46
16    La penna dell’alpino    Armonizzazione Luigi Pigarelli    4’10
17    Lettura “Siam prigionieri”        2’05
18    Siam prigionieri    Armonizzazione Renato Dionisi    3’46
19    Lettura “Mezzanot de Natal”        2’24
20    Mezzanot de Natal    Musica Piero Soffici - Testo Massimo Marchesotti    5’05
21    La preghiera degli alpini    Testo e musica Giovanni Veneri    4’41

Registrazione dal vivo - Duomo di Milano - 15 dicembre 2009
Titolo della registrazione “Don Gnocchi, il prete che cercò Dio tra gli uomini”
Direttore: Giovanni Veneri - Maestro del Coro: Massimo Marchesotti
Registrazione: Studio Barzan, Tranquilo Sas, Milano - Tecnici: Mimmo Vergato e Sebastian Castro
Produzione: Luigi Barion - 103 @103.it
Progetto Grafico: Prontografing, Milano

Associazione Nazionale Alpini sezione di Milano
Via Vincenzo Monti, 36 - 20123 Milano
Tel. 0248519720 - Fax 0248025928

Associazione Coro A.N.A.
Via Vincenzo Monti, 36 - 20123 Milano
Segreteria e ufficio stampa: Tel. 0233605590
info@coroanamilano.it
max@marchesotti.com

Fotolito e stampa:
Prontografing Arti Grafiche
Via San Colombano, 9 - 20142 Milano
Tel. 0289122361 - Fax 02700523525

Registrazione:
Studio Barzan - Tranquilo sas - Milano
Tecnici: Mimmo Vergato e Sebastian Castro.
Assistenti: Marco Cristofani, Marco Gorini,
Sirio Econdi, Antonio Radico, Valentina Rivi,
Luca Canzano, Michele Sartor,
Francesco Livoti, Mirko Invernizzi.
Editing e mix: Stefano Barzan, Massimo Mariani.

Info sul venditore professionale

Old Game di Sartorello Liza Rosa
Liza Sartorello
Via Giuseppe Meda 37
20147 Milano, MI
Italia
Telefono: 028464516
Fax: 02-8464516
Email: francesco@oldgame.biz

Numero Partita IVA: IT 11378500158

Informazioni sulla restituzione

Informazioni sulla restituzione
SI POTRA' PROCEDERE ALLA RESTITUZIONE DELLA MERCE ENTRO 10 GIORNI DALLA RICEZIONE IN CASO DI MERCE NON CONFORME A QUANTO ORDINATO, nella sua confezione originale e NON APERTA (Incellophanatura integra). Le spese di spedizione saranno comunque a carico dell'acquirente.

Domande e risposte su questo oggetto

 Su questo oggetto non sono state pubblicate domande o risposte. 
Il venditore si assume la piena responsabilità della messa in vendita dell'oggetto.

Spedizione e imballaggio

EUR 3,50 per la spedizione di ogni oggetto aggiuntivo idoneo che acquisti da oldgame_biz.
Luogo in cui si trova l'oggetto: Milano, MI, Italia
Spedizione a: Tutto il mondo
 
*I tempi di consegna stimati- viene aperta una nuova finestra o scheda variano in base al tempo di imballaggio, al servizio di spedizione selezionato e a quando il venditore riceve il pagamento- viene aperta una nuova finestra o scheda. I venditori non sono responsabili per eventuali ritardi in fase di transito durante il servizio di spedizione. I tempi di transito possono variare, specialmente durante le festività.
Tempi di imballaggio per spedizioni nazionali
Spedizione assicurata
La spedizione di solito viene effettuata entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione del pagamento- viene aperta una nuova finestra o scheda.
Non offerta

Dettagli per il pagamento

Metodo di pagamentoPreferito/AccettatoProgramma eBay per la protezione dell'acquirente
Carta di credito attraverso PayPal
Accettato
Paga con PayPal: protezione integrale. Condizioni
Visa/MasterCard, Amex
Accettato
Non disponibile
Vaglia postale
Accettato
Non disponibile
Altro - Vedi le istruzioni per il pagamento
Accettato
Non disponibile
Bonifico bancario
Accettato
Non disponibile
[Infobonifico] Bonifico bancario/Addebito automatico sul conto bancario
Accettato
Non disponibile
Puoi aggiungere ##n## altro oggetto.Puoi aggiungere altri ##n## oggetti.Sei la prima persona a vedere questo oggetto. Non farti scappare questa occasione!persone stanno tenendo d'occhio questo oggetto. Fai un'offerta e superali per acquistare l'oggetto.Puoi aggiungere ancora ##n## oggetto all'elenco degli oggetti osservati.Puoi aggiungere ancora ##n## oggetti all'elenco degli oggetti osservati.persona sta osservando quest'oggetto. Fai un'offerta per avere maggiori opportunità di aggiudicarti l'oggetto.(##i## oggetto)(##i## oggetti)