eBay
  • eBay Imperdibili

|

Info sulla foto.

Caricamento dell'immagine in corso
Immagine non disponibile
Sposta il mouse per eseguire lo zoom
-
Clicca per ingrandire
Ne hai uno da vendere? Vendine uno uguale

Dettagli su  BLOCCO DI COMPOSTO INCUBATO BALLA BALLETTA FUNGO FUNGHI PLEUROTUS COLTIVATI CASA

BLOCCO DI COMPOSTO INCUBATO BALLA BALLETTA FUNGO FUNGHI PLEUROTUS COLTIVATI CASA

Informazioni sul venditore

99.1% Feedback positivo
Visita il Negozio:
AGRIGARDEN GIFFONI
Registrato come venditore professionale

Info sull'oggetto

Condizione:
Nuovo
Error icon
Più di 10 disponibili / 53 venduti
Inserisci $qty_dummy$ o meno come quantità Inserisci 1 come quantità Ciascun acquirente può effettuare un massimo di $qty_dummy$ acquisti Inserisci 1 o più come quantità Inserisci un numero più basso Scegli una quantità minore di $qty_dummy1$ o uguale a $qty_dummy$ Puoi scegliere solo una quantità uguale a $qty_dummy$
 
Prezzo:
EUR 110,90
 
 
 
 
Osservato da 31 persone
 
53 venduti
Più di 53% venduti
Nuovo
Spedizione:
EUR 10,00 Standard | Vedi i dettagli
 
Luogo in cui si trova l'oggetto:
Giffoni Valle Piana, SA, Italia
 
Spedizione verso:
Italia
Consegna:
Pagamenti:
PayPal Visa/MasterCard, Amex  |  Vedi le informazioni per il pagamento
Le spese di spedizione internazionale e di importazione vengono pagate a Pitney Bowes Inc. Ulteriori informazioni- si apre in una nuova finestra o scheda
Restituzione:
14 giorni per il rimborso, acquirente Vedi i dettagli
Copertura:

Chi ha visto questo oggetto ha visto ancheFeedback sui nostri suggerimenti

Questo strumento di traduzione è solo per tua comodità. Non garantiamo l'accuratezza della traduzione.
Numero oggetto eBay:
330818444520
Il venditore si assume la piena responsabilità della messa in vendita dell'oggetto.
Ultimo aggiornamento il  15 dic 2014 12:46:17 CET  Vedi tutte le revisioni

Specifiche dell'oggetto

Condizione:
Nuovo: Oggetto nuovo, non usato, non aperto e non danneggiato. Per ulteriori dettagli vedi l'inserzione. Vedi tutte le definizioni delle condizioni(la pagina si apre in una nuova finestra o scheda)
 

AGRIGARDEN GIFFONI

Visita il mio Negozio eBay  
al momento non disponibile



BLOCCO DI COMPOSTO INCUBATO  DI FUNGHI PLEUROTUS
MISURA CIRCA CM  50 X 40 X H 25


Blocco di composto incubato per la coltivazione casalinga di funghi Pleurotus, con etichetta riportante le spiegazioni di coltivazione e foto del fungo che nascerà.
Facile da coltivare: è sufficiente mantenere umidità e temperatura per avere 3-5 raccolte di funghi meravigliosi


Questo fungo cresce selvatico in molte varietà, principalmente come saprofita su alberi o tronchi d’albero parzialmente o completamente decomposti. I funghi di questa specie compaiono in zone temperate specialmente in autunno. Le specie selvatiche in queste regioni richiedono una temperatura tra i 5 e i 15°. I cappelli possono raggiungere un diametro di 15 cm a seconda del tipo e delle condizioni ambientali. Il colore può variare dal giallo aranciato, al grigio scuro, al nero rossastro. Anche se su modesta scala questo tipo di fungo è stato coltivato all’aperto per parecchie decine d’anni in Europa Orientale. Il metodo moderno, che utilizza paglia di grano o tutoli di granturco o una miscela tra i due elementi, è di epoca più recente. Questo metodo è divenuto familiare in Italia, in Svizzera ed in Francia, benchè con risultati differenti. Il Pleurotus Ostreatus (Fr. Quel.) è il tipo maggiormente coltivato fino ad oggi.
 
Vi sono inoltre delle varietà che si adattano meglio alla coltivazione a temperature più elevato: il P. Cornucopiae (Pers.) Rolland (il P. a forma di corno) e il P. florida e il Pleurotus Cystidiosus (abalone) coltivato soprattutto a Formosa.
 
In contrasto con i carpofori del P. ostreatus che sono di color grigio scuro, quelli del P. florida sono giallo-arancione e quelli del Pleurotus abalone sono quasi bianchi. Vari laboratori di micelio in Europa sono in grado di fornire miceli di differenti tipi di Pleurotus.  Nella preparazione del substrato sono generalmente usati tutoli di mais e paglia di frumento; questi materiali vengono sminuzzati in pezzi di 2-4 cm. La miscela con polpa di paglia (5%) o triturato di tutoli sembra dare buoni risultati. I materiali triturati vengono bagnati per parecchi giorni fino a che non viene raggiunta una umidità di circa il 75%. Per il pH richiesto si suggeriscono valori attorno a 6,5. I cassoni vengono riempiti con questo materiale, che è stato debitamente compresso in loco, e posti in un locale ben isolato per la pastorizzazione.
 
La temperatura del composto viene aumentata a 68/70°C per mezzo di vapore attivo e mantenuta a questo livello per circa dodici ore. Per mantenere una temperatura costante è necessaria una buona circolazione d’aria. Dopo il periodo di pastorizzazione, che è utile per eliminare parassiti nocivi, alcuni coltivatori mettono in atto un breve processo di condizionamento, e mantenendo una temperatura di 50/55° per 24 ore, danno luogo a un processo di microflora termofila che crea una certa selettività nel composto.
 
Dopo queste operazioni il composto viene portato ad una temperatura di raffreddamento di 25° in preparazione all’inseminazione. In genere viene usata una quantità di seme che è in proporzione dell’1,5-2% del peso del substrato. Ovviamente l’inseminazione deve avvenire in un luogo pulito. Il composto viene tirato fuori dai cassoni e ben miscelato al seme. Il substrato così inseminato viene quindi posto in sacchi di plastica o in cassoni ricoperti di un sottile foglio dello stesso materiale e ben compresso sul fondo.
 
Il foglio di plastica deve essere largo abbastanza da poterlo ripiegare in superficie a protezione del composto. I fogli usati dovrebbero essere trasparenti, di mm. 0,02 di spessore, con minutissimi forellini. La plastica ha due scopi: la protezione del substrato da parassiti e malattie e il mantenimento di buone condizioni ambientali impedendo l’essicazione.
 
Dopo la inseminazione il composto è portato in un locale dove può aver luogo l’incubazione del micelio. Si può trattare del medesimo luogo dove è avvenuta la pastorizzazione, ma è pure possibile sistemare i cassoni o i sacchi di plastica direttamente nei locali di coltivazione.
 
Per lo sviluppo del micelio di P. Ostreatus è necessaria una temperatura attorno ai 25°. Una ventilazione sempre uguale è necessaria durante l'incubazione del micelio per prevenire considerevoli variazioni di temperatura nel substrato. E’ necessario pure un alto tasso di umidità nell’aria. Dopo parecchi giorni la temperatura del substrato scenderà leggermente, ma questa variazione potrà venir regolata meccanicamente. Nella stanza di coltivazione deve esserci o un’apertura per la fuoriuscita di aria o una serpentina raffreddante.
 
Normalmente il substrato sarà completamente invaso di micelio dopo 15/20 gg. Questo forte sviluppo di micelio farà sì che il substrato diventi un blocco compatto che sarà facile togliere dai cassoni.
 
Affinchè la fruttificazione avvenga indisturbata e i carpofori si sviluppino bene è necessaria la luce che contribuisce a far loro raggiungere la giusta dimensione ed il giusto colore. Per questa ragione i Pleurotus vengono fatti crescere in serre o in tettoie di plastica. E’ tuttavia possibile creare luce artificiale con lampade a luce del giorno di circa 50/60 lux per mq. Per ottenere una buona fruttificazione è necessario che tutta la massa del substrato venga raffreddata a 10/12°. Naturalmente il metodo più economico di raffreddamento è quello naturale.
 
Se necessario, e ammesso che la temperatura esterna sia adatta, i blocchi o i sacchi possono venire collocati all’aperto per qualche tempo. Quando la temperatura è scesa sotto i 10/12° dopo due o tre giorni un gran numero di punti di spillo color crema chiaro appariranno sul micelio sotto la plastica: questi sono i primordi (marcatura).
Quattro o sei giorni dopo il raffreddamento i primi carpofori saranno appena visibili ad occhio nudo. Non appena se ne vedranno in più punti sarà necessario rimuovere completamente il foglio di plastica in superficie. Dopo il raffreddamento i cassoni o i sacchi verranno posti nella stanza di coltivazione dove avverrà la fruttificazione.
 
Qualche volta i blocchi di substrato accatastati in sacchi di plastica, fino ad assumere la forma di pilastri, vengono tagliati parzialmente o totalmente. I cassoni o i blocchi possono anche venir accatastati a guisa di parete con corridoi per facilitare la raccolta. Per il P. Ostreatus la temperatura durante il periodo di raccolta dovrebbe essere mantenuta sui 12/24° con una umidità costante di circa 90/95°. Certe varietà che si avvantaggiano del calore, come il P. florida, non devono subire uno shock freddo e i carpofori si svilupperanno bene ad una temperatura di 18/25°. Ventilazione e ricircolazione non dovrebbero essere tali da far superare lo 0,05/0,06% della concentrazione di CO2 nell’aria della stanza.
 
Circa due settimane dopo la prima marcatura possono venir colti i primi funghi. Di regola vi sono periodi di 10/14 giorni tra le volate a seconda della temperatura ecc.; le orecchiette, o geloni, od ostriconi, vengono colte quando i carpofori, che in genere crescono a cespi, sono completamente sviluppati e i bordi dei cappelli non sono ancora arricciati o spaccati. Durante la prima volata i funghi più grandi dovrebbero venir tagliati con molta cura, ma se quelli di un medesimo cespo sono praticamente tutti della stessa dimensione, il cespo completo può venir prelevato intero dalla superficie del substrato. Dopo il raccolto i funghi vengono sistemati in un contenitore o in una grande scatola e preparati per la vendita fuori dalla stanza di coltivazione. E’ consigliabile non tenerli troppo a lungo nelle stanze giacchè i P. producono un gran numero di spore che possono causare difficoltà respiratorie; una mascherina protettiva è indicata allo scopo durante la raccolta.
 
SCHEDA TECNICA
 
PORTAMENTO: specie lignicola che cresce in gruppo con i cappelli disposti uno sull’altro come le tegole di un tetto. Vicino agli esemplari grandi di formano colonie numerose di esemplari piccoli –
Dimensioni: cappello 5 ÷ 15 cm; gambo 1 ÷ 9 x 1 ÷ 3 cm. 
 
CAPPELLO: di colore variabile dal marrone chiaro al grigio-plumbeo al grigio-acciaio con sfumature violacee. Il margine è più scuro e si schiarisce a maturazione – Forma: a forma di guscio d’ostrica, di ventaglio, di padiglione d’orecchio, convesso, poi disteso. Margine nettamente involuto che si distende a maturazione – Aspetto: eccentrico, quasi laterale. Umido, brillante, glabro, coperto di lanuggine bianca verso il gambo.
 
LAMELLE: bianche, con riflesso crema – Forma: di altezza variabile decorrenti sul gambo per un piccolo tratto e sovente ramificate e anastomosate. Orlo intero – Aspetto: fitte verso il margine del cappello, più spaziate presso il gambo.
 
GAMBO: bianco sporco – Forma: eccentrico, talvolta laterale. Grosso, corto, si allunga verso il cappello sovente confluente alla base con altri esemplari. Sodo, pieno – Aspetto: lanuginoso alla base.
 
CARNE: bianca, soda, molle, tenace negli esemplari maturi.
 
ODORE E SAPORE: odore fungino, di terra umida. Sapore gradevole.
 
STAGIONE: nell’autunno e nell’inverno.
 
HABITAT: sulle ceppaie e sui tronchi d’albero ancora vivi delle latifoglie, in particolare sui gelsi, pioppi, faggi, carpini.
 
OSSERVAZIONI: il Pleurotus salignus Fr. (ss. Romagn.) si distingue per il colore del cappello più chiaro: grigio-bruno chiaro, bruno-ocra.
 
Il Pl. colombinus  cresce sulle ceppaie di conifere e si differenzia per il colore del cappello blu ardesia, verdastro; il Romagnesi, contrariamente ad altri autori, lo considera tossico, senza però fornirne le prove.
 
Il Pl. cornucopiae è specie precoce, primaverile-estiva, a cappello biancastro, nocciola chiaro, bruno pallido, con lamelle decorrenti che formano una rete a larghe maglie sul gambo, con odore complesso aniciato-farinoso.


COLTIVAZIONE PLEUROTUS








 
In caso di mancata disponibilità, 
entro 24h riceverete immediata comunicazione 
per essere rimborsati o per sostituire il prodotto.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
METODO DI PAGAMENTO:

      

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
PER INFO NON ESITARE A CHIAMARE:
tel. negozio 089.865188
cell. 3450162197

oppure:




 


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      
          
       
         
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Informazioni sul venditore professionale

AGRIGARDEN GIFFONI di Giffoni Valle Piana(SA)
Maria Rosaria Mancino
via
F.spirito 144-146
84095 Giffoni Valle Piana, SA
Italia

Telefono:089-865188
Fax:089865188
Email:agrigardengiffoni@gmail.com
Numero registro delle imprese: 398589
Numero Partita IVA: IT 04846600650

Regola sulla restituzione

Dopo aver ricevuto l'oggetto, contatta il venditore entro
Spese di spedizione della restituzione
14 giorni
Acquirente
Informazioni sulla restituzione
L'oggetto può essere restituito

Domande e risposte su questo oggetto

Su questo oggetto non sono state pubblicate domande o risposte.




08797
Il venditore si assume la piena responsabilità della messa in vendita dell'oggetto.

Spedizione e imballaggio

Luogo in cui si trova l'oggetto: Giffoni Valle Piana, SA, Italia
Spedizione verso: Italia
Tempi di imballaggio per spedizioni nazionali
La spedizione di solito viene effettuata entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione del pagamento - viene aperta una nuova finestra o scheda.
IVA: 10.0% (inclusa nel prezzo di vendita).
Se hai domande sull'IVA, contatta il venditore. L'IVA applicabile effettiva potrebbe variare in base alla vendita finale.

Dettagli per il pagamento

Metodo di pagamento Preferito/Accettato Programma eBay per la protezione dell'acquirente
Carta di credito attraverso PayPal
Pagamento preferito: PayPal
Paga con PayPal: protezione integrale. Condizioni
Visa/MasterCard, Amex
Accettato
Non disponibile
Vaglia postale
Accettato
Non disponibile
Altro - Vedi le istruzioni per il pagamento
Accettato
Non disponibile
Bonifico bancario
Accettato
Non disponibile
Accettato
Non disponibile
Tempo rimasto
Importo corrente dell'offerta.
+
Importo della spedizione
Numero offerte
Tempo rimasto
offerta corrente
+
spedizione
offerte
Circa:
Importo corrente dell'offerta. Circa:
+
Importo della spedizione Circa:
Spese di importazione:
Spese di importazione:
(stima basata sull'offerta massima)
Importo della tua offerta
Circa:
Circa:

oppure

La tua offerta massima al momento:
(Circa:)
Migliora le possibilità di aggiudicarti l'oggetto impostando un'offerta massima più alta.
Lascia che eBay faccia offerte automaticamente per te  Apre una finestra dell'Aiuto sulle offerte automatiche.
Come funzionano le offerte automatiche?
Appena vengono effettuate offerte da altri utenti, eBay aumenta automaticamente la tua offerta in piccoli incrementi, fino al tuo limite massimo. Ulteriori informazioni. - viene aperta una nuova finestra o scheda
Pulsante Chiudi. Chiude la finestra dell'Aiuto.
, fino a
Cliccando sul pulsante, ti impegni a acquistare l'oggetto dal venditore e a effettuare il relativo pagamento se risulti il migliore offerente. Leggi con attenzione tutto il testo dell'inserzione.
Inviando la tua offerta, ti impegni ad acquistare l'oggetto dal venditore se risulti il migliore offerente. Hai letto e accettato i termini e le condizioni - viene aperta una nuova finestra o scheda del Programma di spedizione internazionale. Le spese di importazione precedentemente indicate sono soggette a modifica se aumenti l'importo dell'offerta massima.
Cliccando su Conferma, ti impegni ad acquistare l'oggetto dal venditore se risulti il migliore offerente.
Cliccando su Conferma, ti impegni ad acquistare l'oggetto dal venditore se risulti il migliore offerente e dichiari di aver letto e accettato i termini e le condizioni - viene aperta una nuova finestra o scheda del Programma di spedizione internazionale. Le spese di importazione precedentemente indicate sono soggette a modifica se aumenti l'importo dell'offerta massima.
Inviaci le tue impressioni 
Abbiamo apportato alcuni cambiamenti al modo in cui fare offerte.
Sono state utili?
Caricamento in corso...
Il contenuto sta per essere aggiornato.
Ripristina l'offerta, se la pagina non viene aggiornata immediatamente.
g
o
m
s
giorno
ora
ore
Spedizione gratuita
Vedi la descrizione dell'oggetto
+ Per ulteriori dettagli sulla spedizione, vedi la descrizione dell'oggetto
Circa:
(Inserisci ##1## o più)
(Inserisci un importo superiore a ##1##)
Offerta massima:
La tua offerta è stata superata. Non lasciartelo sfuggire, fai un'altra offerta!
La tua offerta è stata superata da un'offerta automatica inviata da un altro utente.
Sei il miglior offerente per questo oggetto!
Sei la prima persona ad aver fatto un'offerta per questo oggetto!
Al momento la tua offerta è la più alta per quest'oggetto, ma potrebbe essere superata.
Questa inserzione sta per scadere e al momento sei il miglior offerente.
Al momento la tua offerta è la più alta per questo oggetto, ma il prezzo di riserva non è stato ancora raggiunto.
La tua offerta è stata superata.
Puoi ancora aggiudicarti l'oggetto. Prova a fare un'altra offerta.
La tua offerta è stata superata dall'offerta massima di un altro utente.
Puoi ancora aggiudicarti l'oggetto. Prova a fare un'altra offerta.
La tua offerta non è stata accettata perché è uguale all'offerta di un altro utente.
Prova ad aumentare la tua offerta massima.
Sei il miglior offerente!
Per aumentare le possibilità di aggiudicarti l'oggetto, prova a incrementare la tua offerta.
Sei il primo offerente. Buona fortuna!
Sei ancora il miglior offerente!
Hai aumentato l'offerta massima a
Inserisci nuovamente l'offerta.
Inserisci un importo valido per l'offerta.
Inserisci un'offerta pari all'importo minimo o superiore.
Devi fare un'offerta di almeno
Non puoi abbassare la tua offerta massima una volta inviata.
Questo venditore richiede all'acquirente di disporre di un conto PayPal per acquistare l'oggetto. Clicca qui per creare un conto PayPal .
La tua offerta è pari o superiore al prezzo Compralo Subito. Puoi risparmiare tempo e denaro usando Compralo Subito.
Fai un'offerta
Rivedi e conferma l'offerta
Conferma dell'offerta
Aumenta l'offerta massima
Inserisci un'offerta massima superiore a ##2##
Inserisci un'offerta massima di ##2## o superiore
+ ##2## circa, di spese di importazione
##2## (circa)
Inserisci un importo superiore all'offerta corrente.
+ ##2## per spedizione
+ SPEDIZIONE GRATUITA
Fai un'offerta ##3##
Fai un'offerta ##3##
Tempo rimasto:
Al momento:
(circa ##1##)
Offerta massima:
(circa ##1##)
Aumenta l'offerta massima:
Cliccando sul pulsante Offri con un clic, ti impegni a completare la transazione con il venditore nel caso risultassi il miglior offerente. Ulteriori informazionisulle offerte con un clic - viene aperta una nuova finestra o scheda
giorno
ora
min
sec
giorni
ore
min.
sec.
(circa ##1##)
Offerta più alta:
Prezzo di partenza:
Chiudi
Congratulazioni. L'inserzione è scaduta e ti sei aggiudicato l'oggetto.
L'inserzione è scaduta ma non è stato raggiunto il prezzo di riserva.
L'inserzione è scaduta e la tua offerta è stata superata.
Sei il miglior offerente.
La tua offerta è stata superata.
Sei il miglior offerente ma non è stato raggiunto il prezzo di riserva.
Inserisci un importo superiore all'offerta corrente.
Una volta inviate, le offerte massime non possono essere abbassate.
Immetti un numero valido.