Ecco perché vendere su eBay Auto e Moto e 5 consigli utili per te

Hai in garage dei ricambi per moto che non usi più, un casco o un treno di gomme nuove? Questa potrebbe essere l’occasione giusta per concludere un fantastico affare.

Che si tratti di parti per un veicolo oppure di accessori e ricambi per auto e moto, qui troverai ottimi motivi per vendere: guadagna in modo vantaggioso e libera spazio per il tuo prossimo acquisto a due o quattro ruote. Le tariffe sono a tua disposizione se vuoi farti un’idea ancor più dettagliata.

Con eBay puoi fare affidamento su vendite rapide e ottimi guadagni e avere a tua disposizione strumenti di marketing efficaci e semplici da usare.

Che ne dici di qualche consiglio per muovere i primi passi nel mondo delle vendite?

1. Registrati

Se ancora non lo hai fatto, effettua una registrazione come venditore (puoi scegliere tra “professionale” e “non professionale”). Puoi anche registrare due account se pensi di vendere un alto quantitativo di articoli, l’importante è che i numeri ID e gli indirizzi email siano differenti. Specifica una forma di pagamento automatica per le tue tariffe di venditore. Ti consigliamo anche di collegare il tuo conto PayPal per effettuare e ricevere pagamenti in sicurezza.

2. Descrivi ciò che vuoi vendere

È una moto d’epoca o un modello nuovo fiammante? Colore, anno di produzione e tanti altri sono i dettagli che dovranno far parte del tuo annuncio. Non tralasciare nemmeno i particolari minori per dar modo ai potenziali clienti di scegliere più facilmente e di concludere la vendita se interessati. Scopri di più su tutto quello che va inserito nell’inserzione grazie ai nostri consigli.

3. Decidi prezzo, pagamento e spedizione

Navigando nella categoria Auto e Moto su eBay potrai farti un’idea dei prezzi di veicoli e vari pezzi di ricambio: ricorda che è molto importante indicare il metodo di pagamento che preferisci e il metodo di spedizione o di consegna dell’articolo in questione.

4. Non scordare i dettagli

Inserisci nell’inserzione tutti i particolari dell’oggetto che vuoi vendere e non dimenticare di scattare almeno una foto in cui si notino pregi e difetti. La trasparenza è il primo passo per ottenere una transazione corretta.

5. Offri un ottimo servizio clienti

Cerca sempre di essere trasparente e di condurre una transazione chiara. La comunicazione con il cliente deve essere adeguata e serena: qui puoi trovare dei consigli utili in questo senso.

È importante rispondere alle domande dell’utente e restare in contatto con lui anche a vendita avvenuta.