Ecco come descrivere al meglio il tuo articolo

Compreresti un’auto senza avere un’ottica completa delle sue condizioni? Sicuramente no, per questo ti consigliamo di fornire tutte le informazioni necessarie quando scrivi la descrizione di un articolo, che sia un ricambio, un accessorio o un veicolo vero e proprio.

1. Non tralasciare nulla

Se le auto necessitano di un’infinità di particolari, come la data dell’ultima revisione, il luogo in cui sono state fatte nel corso degli anni, le fatture relative a controlli e acquisti, ricorda che anche le parti di ricambio hanno bisogno di descrizioni dettagliate.

2. Scrivilo chiaro e semplice

Ti consigliamo di rileggere il tuo articolo per essere certo di aver curato l’ortografia e la forma. Nel complesso la descrizione deve essere fluida e chiara e non deve riportare errori.

3. Indica le caratteristiche

Se stai vendendo un veicolo, non dimenticare tutti gli optional di cui è dotato: aria condizionata, autoradio, GPS. Hai appena cambiato le pastiglie dei freni? Questo è un dettaglio che non puoi proprio omettere. Si tratta di un articolo nuovo o usato? Dove lo hai acquistato e quando? È un pezzo originale? Che cosa lo rende speciale? Quali sono i suoi difetti? Queste sono solo alcune delle domande che dovrai porti prima di pubblicare un’inserzione.

4. Sii convincente

Quali sono i punti di forza dell’articolo che vuoi vendere? Ci sarà qualcosa che lo distingue dagli altri, qualcosa per cui vale davvero la pena acquistarlo: metti in luce questo aspetto in modo che sia ben evidente.

5. Usa i nostri strumenti

eBay ha recentemente introdotto anche una nuova utilissima funzione: la Compatibilità dei pezzi di ricambio. L’utente immetterà il modello del veicolo per il quale sta cercando un determinato ricambio, in questo modo appariranno solo gli articoli che corrispondono alle sue esigenze. Più facile per lui trovare quello che cerca, più facile per te trovare gli utenti interessati a quello che vendi!