Domande frequenti di chi acquista nella categoria Auto e Moto

Vorresti comprare ricambi e accessori per la tua auto o la tua moto? Abbiamo raccolto per te alcune delle domande principali che pongono gli acquirenti di questa categoria.

1. Cosa fare per comprare o partecipare alle aste?

Non devi far altro che registrarti su eBay: è facile e veloce, basta indicare i propri dati di contatto.

2. È sicuro acquistare veicoli o ricambi su eBay?

Acquistare parti, ricambi e accessori nella categoria Auto e Moto di eBay è facile e sicuro. Puoi contare sui nostri consigli per prendere la decisione migliore in totale sicurezza; se vuoi una protezione maggiore ti consigliamo di usare PayPal come metodo di pagamento: in questo modo potrai usufruire della Garanzia cliente eBay.

3. Se mi propongono transazioni al di fuori di eBay?

Le transazioni via email al di fuori di eBay sono vietate per tutti gli articoli messi in vendita sul sito e, soprattutto, costituiscono un grave rischio sia per il venditore che per l’acquirente. Se un utente ti offre questo tipo di trattativa, ti preghiamo di farcelo sapere rivolgendoti al nostro servizio clienti.

4. Cosa fare se ho dubbi su un articolo?

Non acquistare nessun articolo e non partecipare ad aste senza prima essere veramente sicuro. Se hai dubbi, mettiti in contatto con il venditore per capire se si tratta veramente dell’oggetto che cerchi: non sei sicuro che sia lo pneumatico adatto alla tua moto? Chiedi informazioni.

5. La mia offerta è vincolante? E se cambio idea?

Puoi annullare l’acquisto di un oggetto entro 1 ora da quando l’hai completato. Una volta trascorso questo lasso di tempo, puoi provare a metterti in contatto con il venditore per annullarlo. Ricorda però che il venditore non è costretto a farlo, in quanto l’acquisto - o l’offerta durante un’asta - viene considerato come una promessa vera e propria. Puoi avere maggiori informazioni tramite il nostro Servizio clienti.

6. E se un articolo non corrisponde alla descrizione?

Se ricevi un articolo e ti accorgi che non corrisponde a quanto descritto dal venditore o si tratta di un articolo rotto o danneggiato, puoi fare il reso e chiederne il rimborso. La prima cosa da fare quindi è contattare il venditore e portare a termine il reso tramite Il mio eBay. Se il venditore non risponde o si rifiuta di collaborare, chiedici aiuto. La Garanzia cliente eBay copre quasi tutta l’offerta degli articoli presenti sul sito.